Le foto più belle della settimana - 7/13 dicembre

AP Photo/Narciso Contreras

Aleppo, Siria, 10 dicembre 2012. Un combattente del libero esercito siriano punta la sua arma durante i pesanti scontri in atto con le forze filo-governative, fedeli al regime di Bashar al Assad.  


Matt Cardy/Getty Images

11 dicembre 2012. Giovani cantori pattinano su una pista artificiale creata accanto alla Cattedrale di Winchester, in Inghilterra.


Lisa Maree Williams/Getty Images

Sydney, Australia, 7 dicembre 2012. Il ballerino Matty Shields intrattiene il folto pubblico dell'evento "AIME Strut the Streets", che ha tentato di entrare nel Guiness dei primati come la parata in costume da bagno più grande di sempre. L'evento è stato organizzato a scopo di beneficenza in favore del progetto "Australian Indigenous Mentoring Experience", che mira a fornire agli studenti indigeni le stesse chance di successo dei loro coetanei.  


AP Photo/Esteban Felix

12 dicembre 2012. Giovani ragazze vestite con l'abito della prima comunione sedute nella Cattedrale metropolitana di Managua, in Nicaragua. Circa 550 bambini, di età compresa tra gli 8 e i 16 anni, hanno celebrato la festa della Vergine di Guadalupe ricevendo per la prima volta il sacramento dell'eucaristia. Il governo ha sponsorizzato l'evento religioso, acquistando i vestiti e gli accessori per i bambini.


AP Photo/Matt Slocum

8 Dicembre 2012. Cadetti dell'esercito statunitense in marcia sul campo prima di una partita di Football NCAA College contro la squadra della Marina a Filadelfia, Pennsylvania, USA.


AP Photo/Dan Balilty

10 dicembre 2012. Ebrei ultraortodossi durante una celebrazione per la festa di Hanukkah, la Festa delle luci, a Bnei Brak, vicino a Tel Aviv, Israele.  


AP Photo/Anupam Nath

10 dicembre 2012. Una guardia forestale cerca di alimentare con una banana un elefante selvaggio ferito, attaccato dai bracconieri alcuni giorni prima ai piedi delle colline Pancharatna, nel quartiere Goalpara, nell'Assam meridionale, India. I bracconieri hanno tagliato le zanne e la coda dell'elefante, che secondo i funzionari di polizia dovrebbe sopravvivere.


AP Photo/Hattiesburg American, Ryan Moore

Camp Shelby, vicino a Hattiesburg, Mississippi, USA, 8 dicembre 2012. Il capitano Mark Whitehead abbraccia suo figlio Jaiden, 2 anni, nel corso di una cerimonia di benvenuto per il ritorno a casa dei membri della 158esima Brigata di Fanteria e della 177esima Brigata Corazzata, dopo il loro impiego in Afghanistan


AP Photo/Julie Jacobson

10 dicembre 2012. Todd Suhn di Hermosa (South Dakota) si tuffa da cavallo durante la sua performance nella gara di steer wrestling nell'ambito delle finali nazionali di rodeo a Las Vegas.


AP Photo/Muhammed Muheisen

12 dicembre 2012. Un bambino siriano tra gli uomini in fila fuori da una panetteria per comprare il pane a Maaret Misreen, vicino a Idlib, in Siria.  


EPA/DIEGO AZUBEL

Nanchino, Cina, 12 dicembre 2012. In una sala del Memoriale dedicato alla memoria della vittime del "Massacro di Nanchino", un uomo osserva da vicino una grande parete coperta dai fascicoli contenenti i dettagli riguardanti le vittime cinesi (tra le 260.000 e le 350.000 persone) del massacro, avvenuto il 13 dicembre 1937 ad opera dei giapponesi, alla vigilia del suo 75° anniversario.


AP Photo/Ahn Young-joon

11 dicembre 2012. Un lavoratore dell'Acquario Coex di Seul, in Corea del Sud, vestito da Babbo Natale in versione subacquea, nutre delle sardine dall'interno di una vasca.


AP Photo/PA, Ben Birchall

11 Dicembre 2012. Un uomo a passeggio con il suo cane nella tenuta di Ashton Court a Bristol, Inghilterra, colpita da gelo diffuso e ghiacciate.


EPA/ALI ALI

7 dicembre 2012. Un bambino con un fucile in mano seduto in mezzo a un gruppo di miliziani dal volto coperto, appartenenti alle brigate del martire Ezzedin al-Qassam, il braccio armato del movimento Hamas, in un momento di riposo dal pattugliamento delle strade durante la visita a Gaza del leader di Hamas, Khaled Meshʿal, per la prima volta di ritorno qui dopo anni di esilio. Meshʿal ha baciato la terra dopo essere entrato a Gaza attraverso il valico di Rafah, al confine con l'Egitto.


AP Photo/Manu Brabo

9 Dicembre 2012. Bambini siriani si scaldano al fuoco in un campo profughi ad Azaz, Siria, vicino al confine turco, dove le temperature si sono abbassate fino a 9° Celsius.


AP Photo/Altaf Qadri

8 Dicembre 2012. Le guardie del corpo a cavallo del Presidente indiano partecipano alla cerimonia del cambio della guardia di fronte all'ingresso principale del palazzo Rashtrapati Bhavan, il Palazzo Presidenziale di Nuova Delhi, India. Il Palazzo Presidenziale, progettato dall'architetto britannico Sir Edwin Lutyens, e completato nel 1929, era in precedenza l'abitazione del Governatore generale ed è ora la residenza ufficiale del Presidente dell'India.


AP Photo/Lionel Cironneau

8 dicembre 2012. Il Presidente del Consiglio Mario Monti durante la quinta edizione della World policy conference a Cannes,  Francia.


AP Photo/Maya Alleruzzo

Il Cairo, Egitto, 8 dicembre 2012. Oppositori del Presidente egiziano Mohammed Morsi appendono un lenzuolo che reca la scritta "Morsi time to go. Game is over". (Morsi, il tuo tempo è scaduto. Fine del gioco.)


Epa/Cpl Jamie Peters Rlc/Crown Copyright

In una foto distribuita dal Ministero britannico della Difesa il 7 dicembre, militari del 21° Reggimento del Genio al lavoro per smantellare un accampamento presso la Base di pattugliamento di Nahidullah, Afghanistan, il 1° novembre 2012.


AP Photo/dapd, Timur Emek

9 dicembre 2012. Un venditore di Brezel in attesa di clienti sotto la neve, nei pressi della Porta di Brandeburgo a Berlino.


AP Photo/Rajesh Kumar Singh

6 dicembre 2012. Un sadhu indù legge un giornale all'esterno di un edificio di Ayodhya, in India, nel 20° anniversario della distruzione della moschea di Babri, del 16esimo secolo. Nel 1992 decine di migliaia di estremisti indù la fecero a pezzi, di fronte a forze di sicurezza inerti. Gli indù sostengono che in questo luogo nacque il dio Rama e che prima della costruzione della moschea vi sorgeva un tempio a lui dedicato.


AP Photo/Bogdan Chesaru

9 Dicembre 2012. Una donna anziana cammina nei pressi del cimitero di Corbu, in Romania.


AP Photo/dapd/ Matthias Rietschel

10 dicembre, 2012. Una donna fa jogging in un parco innevato, a Dresda, Germania orientale


AP Photo/Rajesh Kumar Singh

11 Dicembre 2012. Operai al lavoro lungo delle nuove linee ad alta tensione, installate in preparazione del pellegrinaggio del Kumbh Mela, sulle rive del fiume Gange ad Allahabad, in India, quando milioni di pellegrini indù si riuniranno presso la confluenza dei fiumi Gange e Yamuna per questa festa religiosa, che ricorre ogni 12 anni.


AP Photo/Rajesh Kumar Singh

11 Dicembre 2012. Sulle rive del fiume Gange, ad Allahabad, in India, un sadhu indù osserva i preparativi per la festa di Kumbh Mela, che portera qui milioni di pellegrini all'inizio del 2013.


Photo by Charles Sykes/Invision/AP

8 dicembre 2012. Mick Jagger in concerto con i Rolling Stones a New York.


EPA/STEFAB SAUER

Pasewalk, Meclemburgo-Pomerania Anteriore, Germania, 11 dicembre 2012. Un dipendente di una società di costruzioni osserva da vicino il segmento di un tunnel sotterraneo, ritrovato di recente, che nel 1954 fu costruito da spie statunitensi e inglesi per intercettare le conversazioni telefoniche russe durante la Guerra Fredda. Il Museo degli Alleati di Berlino.


Jesus Alcazar/AFP/Getty Images

10 dicembre 2012. Scarpe da donna rosse davanti alla Procura, a simboleggiare le donne scomparse in città, durante una manifestazione a Ciudad Juarez, in Messico. I familiari delle donne scomparse hanno protestato per la mancanza di progressi nelle indagini relative alle 430 donne assassinate a Ciudad Juárez dal 1993 a oggi e alle oltre 600 scomparse nel nulla.


AP Photo/Firdia Lisnawati

10 dicembre 2012. Il signor Nyoman Jangkling nutre i piccoli di tartaruga marina ospitati nel Parco delle Tartarughe, dove lavora come volontario a Serangan, Denpasar, Bali, Indonesia. A lungo in Indonesia le tartarughe marine sono state vittima di bracconaggio per usarne carne, grasso, guscio e uova.


Ci sono, tra l'altro, un bambino in fila per comprare il pane in Siria, un treno che si fa strada nel paesaggio invernale in Germania, un elefante aggredito dai bracconieri in India, una parata-record in costume da bagno a Sydney... sono le 30 "storie in un fotogramma" che ogni settimana vi proponiamo come "le più belle", in un piccolo giro del mondo attraverso gli scatti migliori dei fotoreporter.


LE FOTO PIÙ BELLE settimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE