Le foto più belle della settimana - 13/19 settembre

Bill Ingalls/NASA via Getty Images

18 settembre 2013. La navetta Cygnus, costruita a Torino dalla Thales Alenia Space Italia, decolla verso la Stazione Spaziale Internazionale dalla base della Nasa a Wallops Island, Virginia, USA, con il razzo Antares dell'azienda privata americana Orbital Science. La navetta sta affrontando la sua missione dimostrativa, ma trasportan un carico di circa 700 chilogrammi, tra rifornimenti e viveri per gli astronauti. Un viaggio di quattro giorni che domenica 22 settembre la porterà a destinazione. Si fermerà ad una "distanza di sicurezza" dalla Stazione Spaziale, dove l'astronauta Luca Parmitano azionerà il braccio robotico per afferrarla e agganciarla al Nodo 2 della della stazione orbitale. 


Aref Karimi/AFP/Getty Images

13 settembre 2013. Un poliziotto afgano punta la sua arma durante un attacco al consolato statunitense a Herat, in Afghanistan, da parte di sette attentatori suicidi talebani pesantemente armati, prima dell'alba. All'esplosione di due autobombe è seguita una sparatoria con le forze USA. 


SUTANTA ADITYA/AFP/Getty Images

17 settembre 2013. Agricoltori indonesiani si affrettano a raccogliere la verdura nei loro campi, alle pendici del Monte Sinabung in eruzione, nel distretto di Karo, nella provincia di Nord Sumatra, in Indonesia. Circa 6mila persone hanno abbandonato l'area circostante il vulcano Sinabung, alto 2400 metri, che già nell'estate 2010 era tornato in attività dopo secoli di riposo (l'ultimo episodio risaliva al 1600). Il vulcano ha eruttato con violenza rocce, lapilli e cenere.


EPA/ALI ALI

19 settembre 2013. Bambini palestinesi sulle loro biciclette, illuminati dai fari di una macchina, su una piccola collina a Bait Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza.


EPA/CABALAR

19 settembre 2013. Un uomo cammina attraverso una pineta in mezzo alla nebbia, a Magdalena, nel comune di La Coruña, in Galizia, Spagna.


EPA/KARL-JOSEF HILDENBRAND

19 settembre 2013. Un'ape posata su un fiore di tagete a Oberbeuren, Germania.


EPA/ABIR SULTAN

16 settembre 2013. Nel quartiere ultra-ortodosso di Mea Shearim, a Gerusalemme, Israele, un ebreo ultra-ortodosso sceglie un ramo di mirto, uno dei componenti vegetali del lulàv, da utilizzare durante la celebrazione del Sukkòth, la festa delle Capanne.

Sukkòth e la ricerca del cedro perfetto

Tim P. Whitby/Getty Images

17 settembre 2013. La stilista Stella McCartney alla presentazione della collezione "Adidas by Stella McCartney" durante la London Fashion Week a Londra.


EPA/ALI ALI

15 settembre 2013. Giovani palestinesi giocano con i loro cavalli al tramonto sulla spiaggia di Bait Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza.


Noorullah Shirzada/AFP/Getty Images

15 settembre 2013. Giovani donne afghane trasportano sterco di vacca da far essiccare per essere utilizzato come combustibile, alla periferia di Jalalabad, in Afghanistan. L'economia afghana è basata sull'agricoltura, nonostante solo il 13 per cento della sua superficie totale sia arabile e solo l'8 per cento sia attualmente coltivata.


EPA/ABIR ABDULLAH

16 settembre 2013. Un agricoltore dà da mangiare alle sue anatre in un campo vicino a Pukra, nel distretto di Honiganj, in Bangladesh.


LE FOTO PIÙ BELLE settimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE