Le foto più belle della settimana - 11/17 gennaio

EPA/DEAN LEWINS

Sydney, Australia, il 16 gennaio 2013. Il musicista russo Arkady Shilkloper suona il suo corno alpino lungo tre metri sulla parte superiore della vela più grande della Sydney Opera House.


EPA/DAVID EBENER

13 gennaio 2013. Il sole splende sul parabrezza di un'auto a Bamberg, in Germania: centinaia di piccoli cristalli di ghiaccio si sono formati durante la notte.


Aref Karimi/AFP/Getty Images

14 gennaio 2013. Due bambini giocano con una bicicletta lungo una strada di Herat, Afghanistan.  


FRANCK FIFE/AFP/Getty Images

14 gennaio 2013. Un gruppo di cavalli selvatici fotografati durante la nona tappa del Rally Dakar 2013, tra Tucuman e Cordoba, in Argentina.


EPA/OLIVER BERG
I Kraftwerk in concerto a Düsseldorf

EPA/DIVYAKANT SOLANKI

14 gennaio 2013. Un gruppo di donne di etnia tamil in coda per dotarsi di utensili e altro materiale per cucinare il Pongal lungo le strade di Mumbai, in India, nel corso del festival dedicato a questo piatto dolce, molto popolare negli stati indiani del sud, preparato facendo bollire il riso dell'ultimo raccolto con il latte.


EPA/PETER FOLEY

13 gennaio 2013. Un viaggiatore sulla metropolitana di New York osserva una partecipante all'annuale "No Pants Subway Tour" (Giro in metropolitana senza pantaloni), un'iniziativa goliardica giunta alla 12esima edizione ed esportata in molte città del mondo.


EPA/BARBARA GINDL

14 gennaio 2013. Schladming, in Austria, coperta dalla neve. Si svolgeranno qui i Campionati mondiali di sci alpino, dal 4 al 17 febbraio.


ARIS MESSINIS/AFP/Getty Images

11 gennaio 2013. Un prete greco-ortodosso attende un metrò seduto sulla banchina della stazione Larissa della metropolitana di Atene.


ROBIN UTRECHT/AFP/Getty Images

15 gennaio 2013. La neve circonda i mulini a vento storici di Kinderdijk, nei Paesi Bassi, dal 1997 parte del patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO.


RADEK MICA/AFP/Getty Images

16 gennaio 2013. Uno delle undici sculture di ghiaccio esposte al Simposio internazionale di scultura "Snow Kingdom 2013" a Pustevny, Repubblica Ceca, un evento cui partecipano oltre trenta artisti. Attesi circa dieci mila visitatori.


EPA/ADRIAN BRADSHAW

16 gennaio 2013. Una natura morta gigante segnala un'azienda agricola biologica fuori Pechino, in Cina.


EPA/SOEREN STACHE

16 gennaio 2013. Alcune modelle presentano le creazioni di Frida Weyer durante il suo offsite show a Berlino, nel corso della Mercedes-Benz Fashion Week.


JODY AMIET/AFP/Getty Images

15 gennaio 2013. Forti onde si infrangono sulla strada che costeggia il mare vicino a Caienna, il capoluogo della Guyana francese, con "allarme rosso".


Uriel Sinai/Getty Images

Netivot, Israele meridionale, 15 gennaio 2013. Un ebreo in preghiera accanto a una pira ardente di candele votive presso la tomba del rabbino Yisrael Abuhatzera, noto come il saggio Baba Sali. Migliaia di ebrei, per lo più di origine marocchina, si sono riuniti per pregare e tenere celebrazioni presso la tomba del rispettato rabbino, conosciuto come autore di miracoli.


EPA/STR

13 gennaio 2013. Alcuni abitanti del villaggio di Panibari impegnati con tutta la comunità nella pesca, con delle particolari gabbie-trappola, in occasione della "Bhogali Bihu", che segna la fine della festa per il raccolto invernale, a Goroimari Beel, alla periferia della città di Guwahati, India.


PAUL ELLIS/AFP/Getty Images

14 gennaio 2013. La neve scende su dei passanti, nel villaggio di Bolton Abbey, vicino a Skipton, nel nord dell'Inghilterra.  


ANSA/Nikonarte

San Donaci, Brindisi 15 gennaio 2013. Tommy, il cane che, da quando la sua padrona è morta, va in chiesa ogni giorno, accolto e coccolato dai preti della chiesa di San Donaci, nel brindisino, e da tutti i fedeli.


EPA/MARKUS SCHOLZ

15 gennaio 2013. Anatre su un laghetto ghiacciato di fronte alla cattedrale di Lubecca, in Germania.


VINCENZO PINTO/AFP/Getty Images

13 gennaio 2013. La polizia tenta di arrestare due delle quattro femministe ucraine in topless del gruppo Femen che protestano in piazza San Pietro, in Città del Vaticano, per i diritti gay, durante la tradizionale preghiera dell'Angelus di Papa Benedetto XVI.


ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

15 gennaio 2013. Giorgio Armani saluta il pubblico alla fine della sfilata maschile di presentazione della collezione Autunno-Inverno 2013/14, durante la settimana della moda a Milano


EPA/DAI KUROKAWA

Nairobi, Kenya, il 16 gennaio 2013. Un attivista sdraiato sopra una bara finta durante una manifestazione di protesta contro il disegno di legge che concede un bonus di oltre 110.000 dollari USA ai parlamentari uscenti, che già godono di guardie del corpo per la vita, passaporto diplomatico, l'accesso illimitato alle sale VIP in tutti gli aeroporti del Kenya e i funerali di Stato.


ATTILA KISBENEDEK/AFP/Getty Images

11 Gennaio 2013. Acrobati del team di ungherese Golden Power nello spazio scenico del Grand Circus di Budapest, durante la prova generale di una nuova produzione, "Stelle ungheresi del circo", alla vigilia della prima.


Pablo Blazquez Dominguez/Getty Images

16 gennaio 2013. Un uomo a cavallo attraversa un falò durante la festa de Las Luminarias a San Bartolome de Pinares, in Spagna. In onore di San Anton, il santo protettore degli animali, ai cavalli vengono fatti attraversare i falò accesi durante la notte precedente.


EPA/HORST OSSINGER

Düsseldorf, Germania, 16 gennaio 2013. Un elicottero si libra sopra l'Arena indoor ISS Dome per rimuovere la neve dal tetto.


Jeff J Mitchell/Getty Images)

15 gennaio 2013. Il pescatore Billy Carmichael getta l'amo durante l'apertura della stagione della pesca al salmone sul fiume Tay a Kenmore, in Scozia.


Dan Kitwood/Getty Images

11 gennaio 2013. Un concorrente lavora a una scultura di ghiaccio al The London Ice Sculpting Festival a Canary Wharf, Londra, dove sono in competizione quadre provenienti da Africa, Francia, Ungheria, Paesi Bassi, Portogallo e Regno Unito, per un evento di tre giorni.


EPA/WALTER BIERI

Nei pressi del villaggio di Urnäsch, nel semi-cantone di Appenzello esterno, in Svizzera, un gruppo di cosiddetti Silvesterkläuse, con indosso maschere, licheni e fronde, enormi campanacci da mucca al collo e imponenti copricapi su cui sono raffigurate scene locali tipiche, marciano in piccoli gruppi di fatttoria in fattoria, esibendosi in una sorta di canto yodel per portare gli auguri di buon anno. Celebrano l’inizio del nuovo anno il 13 gennaio, secondo il calendario giuliano, sfalsato di 13 giorni rispetto al gregoriano.


Uriel Sinai/Getty Images

11 gennaio 2013. Un ebreo ultra-ortodosso cammina durante una nevicata nel quartiere religioso di Mea Shearim di Gerusalemme, Israele.


Ci sono le studentesse in ascolto del discorso di Ahmadinejad al Parlamento di Teheran, il musicista russo Arkady Shilkloper con il suo corno alpino lungo tre metri sul tetto dell'Opera House di Sydney, Giorgio Armani sulla passerella della Settimana della moda a Milano, i Krafkwerk in concerto a Düsseldorf, un cane che torna ogni giorno nella chiesa dove si è celebrato il funerale della sua padrona a San Donaci (Br)... sono le 30 "storie in un fotogramma" che ogni settimana vi proponiamo come "le più belle", in un piccolo giro del mondo attraverso gli scatti migliori dei fotoreporter.


LE FOTO PIÙ BELLEsettimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE