MAHMUD HAMS/AFP/Getty Images
Lifestyle

Le foto più belle della settimana - 5/11 luglio

MAHMUD HAMS/AFP/Getty Images

8 luglio 2013. Due donne egiziane velate manifestano a sostegno del deposto presidente Mohamed Morsi, sedute davanti alla polizia schierata oltre una barriera metallica con filo spinato che limita l'accesso alla sede della Guardia Repubblicana, al Cairo, in Egitto. 


PRAKASH MATHEMA/AFP/Getty Images

5 luglio 2013. Contadini nepalesi al lavoro in una risaia presso il villaggio di Chaangu Naryan, alla periferia di Kathmandu. In Nepal la stagione della semina del riso ha avuto inizio con l'arrivo dei monsoni. Oltre l'80 per cento dei 27 milioni di abitanti del Paese dipende dall'agricoltura e quella del riso è la principale coltura della nazione himalayana.


EPA/TYTUS ZMIJEWSKI

5 luglio 2013. Una donna con indosso un fantasioso cappello prende parte alla "Marcia di un cappello" attraverso la città di Bydgoszcz, in Polonia, organizzata per incoraggiare gli anziani a uscire dalle loro case e  rafforzare i contatti e le relazioni interpersonali.


EPA/MOHAMMED SABER

5 Luglio 2013. Sostenitori del deposto presidente Mohamed Morsi in preghiera vicino alla moschea Rabaa Adawiya al Cairo, in Egitto. 


PRAKASH MATHEMA/AFP/Getty Images

6 luglio 2013. Una tibetana in esilio durante un evento in onore del 78° compleanno del Dalai Lama presso il monastero Manag a Kathmandu, in Nepal.


EPA/Adam Warzawa

6 luglio 2013. Il pubblico del concerto della banda ispano-britannica dei Crystal Fighters alla 12esima edizione dell'Heineken Open'er Festival a Gdynia, in Polonia. 


EPA/FELIX KAESTLE

5 Luglio 2013. Una piantagione di frutta vicino a Weingarten, nella regione del Lago di Costanza, in Germania, protetta dalle reti contro la grandine.


EPA/ROBIN UTRECHT

10 luglio 2013. Uno scivolo d'acqua al Parco Avventure di Hellendoorn, nei Paesi Bassi, che dispone di 11 scivoli d'acqua su una superficie di 5.000 mq.


EPA/JULIAN STRATENSCHULTE

6 luglio 2013. La raccolta delle fragole in un campo nei pressi di Hannover, Germania. Al centro, un bambino nello stesso campo con una enorme fragola di plastica.


EPA/DIVYAKANT SOLANKI

9 luglio 2013. Braccianti indiani al lavoro in una risaia presso il villaggio di Dongri a Thane, vicino a Mumbai, in India, Paese secondo produttore mondiale di riso.


EPA/TATYANA ZENKOVICH

5 luglio 2013. Fedeli cattolici bielorussi dei Paesi vicini pregano davanti a una chiesa cattolica durante una festa religiosa, che da più di 400 anni, venerano l'icona della Madre di Dio nel villaggio di Budslav, circa 150 chilometri a nord di Minsk, in Bielorussia.


EPA/PETER KLAUNZER

6 luglio 2013. Nils e Anouk saltano da un ponte nel fiume Aare per rinfrescarsi, in una giornata di sole a Berna, in Svizzera. 


Pablo Blazquez Dominguez/Getty Images

7 luglio 2013. Il "banderillero" David Peinado 'Chetu' prima di essere incornato alla testa da un toro dell'allevamento Alcurrucen, nel corso di una corrida, nel secondo giorno della Festa di San Firmino a Pamplona, in Spagna.


EPA/JESUS DIGES

5 luglio 2013. Circa 50 attiviste mettono in scena un "funerale" collettivo contro le corride, nella Piazza del Municipio a Pamplona, nel nord della Spagna, alla vigilia dell'inizio della Festa di San Fermin 2013. 


EPA/YAHYA ARHAB

5 luglio 2013. Elicotteri dell'esercito egiziano in volo con le bandiere nazionali sopra il Cairo, in Egitto, dopo la deposizione del presidente Morsi. 


WANG ZHAO/AFP/Getty Images

La Guardia d'onore cinese si prepara per l'arrivo del primo ministro pakistano Nawaz Sharif- in visita in Cina dal 3 all'8 luglio - nel corso di una cerimonia di benvenuto, fuori dalla Grande Sala del Popolo a Pechino. 


EPA/AXEL HEIMKEN

6 Luglio 2013. Un turista si gode il sole e il clima estivo presso l'isola di Sylt sul Mare del Nord, in Germania. 


EPA/SERGEY DOLZHENKO

6 luglio 2013. A Kiev, in Ucraina, un momento della tradizionale festa pagana di Ivana Kupala, che celebra il solstizio d'estate, la notte più lunga dell'anno. I rituali di questa festa sono incentrati principalmente sulla fertilità e sull'auto-purificazione. Ivana Kupala è celebrata in Ucraina, Bielorussia, Polonia e Russia.


ODD ANDERSEN/AFP/Getty Images

9 luglio 2013. Una bambina dà da mangiare alla sorellina nella baraccopoli di Nkaneng, vicino alla fonderia di platino Lonmin a Marikana, a nord ovest di Johannesburg, in Sudafrica, dove il 16 agosto dello scorso anno la polizia ha aperto il fuoco su degli scioperanti, uccidendo 34 persone.


EPA/SEBASTIAN MARKO/RED BULL

10 luglio 2013. Lo svizzero Christian Maurer partecipa alla sesta edizione della gara d'avventura più dura al mondo, la Red Bull X-Alps 2013, vicino allo Zugspitze, la montagna più alta della Germania. 31 atleti in parapendio provenienti da 21 paesi gareggiano per oltre 1.000 km attraverso le Alpi, da Salisburgo a Monaco.


EPA/GERT EGGENBERGER

5 luglio 2013. Una modella in posa durante il Festival mondiale di Bodypainting a Pörtschach, in Austria.


EPA/XOAN REY

7 luglio 2013. Un uomo tra i cavalli selvaggi durante la tradizionale festa "Rapa Das Festas" - una specie di rodeo - nel villaggio di Sabucedo, presso Pontevedra, in Spagna. Ogni anno centinaia di cavalli selvaggi, catturati in collina, vengono condotti nei curros, dei recinti all’interno della città, dove vengono domati. 


EPA/FAROOQ KHAN

7 luglio 2013. Un ragazzo si tuffa nel lago Dal a Srinagar, capitale estiva del Kashmir indiano.


EPA/ROBIN VAN LONKHUIJSEN

10 luglio 2013. Il mago olandese Hans Klok appeso a una gru di fronte al Teatro Carre di Amsterdam, nei Paesi Bassi, durante un'anteprima del suo prossimo spettacolo, dal titolo "The New Houdini", in scena dal 16 luglio al 25 agosto.


Ishara S.KODIKARA/AFP/Getty Images

5 luglio 2013. Presso il tempio di Gangarama a Colombo, nello Sri Lanka, un addestratore (mahout) fa la doccia al suo elefante con il tubo dell'acqua. L'elefante dello Sri Lanka è elencato tra le specie in via di estinzione dall'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN), in quanto il numero di suoi esemplari è diminuito di almeno il 50% nelle ultimi tre generazioni.


JOSE JORDAN/AFP/Getty Images

8 luglio 2013. Un gruppo di uomini si tuffa in mare con un toro durante la tradizionale corsa dei tori "Bous a la mar", presso il porto di Denia, vicino ad Alicante, in Spagna.


EPA/PAUL ZINKEN

6 luglio 2013. Una modella cammina lungo la facciata di un hotel in Alexanderplatz a Berlino, durante la presentazione della nuova collezione di una marca si scarpe. 


J.GUADALUPE PEREZ/AFP/Getty Images

9 luglio 2013. A circa 55 km da Città del Messico, il vulcano Popocatepetl in attività, visto da San Damian Texoloc, nello Stato del Tlaxcala. Durante il fine settimana le autorità hanno alzato il livello di allerta alla "Fase 3, giallo", il quinto stadio in un sistema di allarme a sette, limitando l'accesso ad una zona di 12 km intorno al vulcano, e attivando la preparazione di rifugi e percorsi di evacuazione.


Ian Forsyth/Getty Images

9 luglio 2013. A Harrogate, in Inghilterra, Jolie Matthews, 9 anni, da Scarborough, con la sua scrofa di razza Saddleback, grazie a cui ha vinto il primo premio al Great Yorkshire Show,  il principale evento del mondo agricolo nel Regno Unito.


Ci sono, tra l'altro, scene dall'Egitto in subbuglio dopo la deposizione del Presidente Morsi; dei contadini al lavoro in una risaia alla periferia di Kathmandu, in Nepal; la raccolta delle fragole nei pressi di Hannover, in Germania; una manifestazione contro la corrida a Pamplona, in Spagna, alla vigilia della Festa di San Firmino; un momento della tradizionale festa pagana di Ivana Kupala a Kiev, in Ucraina... sono le 30 "storie in un fotogramma" che ogni settimana vi proponiamo come le più belle, in un piccolo giro del mondo attraverso gli scatti migliori dei fotoreporter. 


LE FOTO PIÙ BELLE settimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE