Le foto più belle della settimana - 7/13 luglio

Lapresse/AP Photo/Hasan Jamali

Malkiya, Bahrein, 10 luglio 2012. Un pescatore alle prese con le sue reti, al tramonto.


AP Photo/Andres Kudacki

Arganda del Rey, Madrid, Spagna, 7 luglio 2012. Prima del concerto dei Red Hot Chili Peppers, al festival Rock in Rio, alcuni spettatori corrono in direzione del palco.


AP Photo/Schalk van Zuydam

Durbanville, Città del Capo, Sudafrica, 12 luglio 2012. Un gregge di pecore con indosso collari elettronici, non visibili, usati per evitarne il furto. I fattori che le posseggono fanno parte di una comunità agricola colpita recentemente da diverse ruberie. il collare è prodotto in Sudafrica e costa circa mille dollari USA. Un segnale si attiva quando le pecore si spostano in gruppo, avvertendo il proprietario tramite la rete di telefonia cellulare.


Lapresse/AP Photo/Alexander F. Yuan

Pechino, Cina, 11 luglio 2012. Una donna si ripara dalla pioggia con un ombrello, camminando su una superficie dipinta a mo' di pista di atletica, fuori da un mercato coperto.


AP Photo/Muhammed Muheisen

Gujranwala, Punjab, Pakistan, 8 luglio 2012. Un gruppo di donne pakistane durante una pausa dal lavoro in risaia.


AP Photo/Alexander F. Yuan

Pechino, Cina, 12 luglio 2012. Due lavoratori migranti risposano all'ombra, mentre dall'altra parte di una strada un uomo aspetta l'autobus a una fermata. Alle loro spalle, un poster pubblicizza un progetto immobiliare.


AP Photo/Kevin Frayer

Nuova Delhi, India, 11 luglio 2012. Due ragazzini indiani con l'uniforme scolastica si riparano dalla pioggia monsonica sulla strada verso casa.


AP Photo/The Orange County Register, Ron Veal

San Onofre State Beach, California, USA, 11 luglio 2012. Pismo e Goatee, due caprette di proprietà della signora Dana NcGregor, su una tavola da surf.


AP Photo/Sergey Ponomarev

Krymsk, Russa, 10 luglio 2012. Un uomo siede al lato di un cimitero, accanto a delle fosse pronte ad accogliere i corpi di alcune vittime dell'alluvione che ha devastato la regione russa di Krasnodar, sulla sponda nordorientale del Mar Nero. Il bilancio dei morti supera quota 150, 13.000 gli sfollati. Il nubifragio si è verificato nella notte fra venerdì 6 e sabato 7 luglio, dopo giorni di piogge intense che avevano gonfiato i corsi d'acqua. In poche ore è caduta la pioggia che di norma cade in due mesi sulla regione. Il vento ha divelto alberi e pali della luce. Un muro d'acqua ha investito i villaggi, allagando in pochi minuti i piani terra. Molte delle vittime sono state anziani, sorpresi in casa dall'acqua, che non sono riusciti a fuggire. Altri si sono salvati arrampicandosi su tetti e alberi. Ovunque ci sono state frane. I binari sono stati sommersi e i treni bloccati, il porto di Novossiisk è finito sott'acqua.


AP Photo /The Scranton Times-Tribune, Butch Comegys

Blakely, Pennsylvania, USA. 9 luglio 2012. Cassie Bell, 13 anni, si rinfresca in una piscina.


EPA/JEFF KOWALSKY

Westland, Michigan, USA, 10 luglio 2012. Un bambino completamente ricoperto di fango durante l'annuale Mud Day (Giornata del fango), in una vasca contenente 180 tonnellate di fango e 76.000 liti d'acqua.


AP Photo/The Kansas City Star, Joe Ledford

Belton, Missouri, USA, 8 luglio 2012. Le sorelle gemelle Jessica e Arianwyn Frank accanto a uno dei cavalli Budweiser Clydesdale che nel fine settimana si sono visti nella zona di Kansas City, durante i festeggiamenti per la partita di baseball Major League Baseball All-Star Game (il 10 luglio allo stadio Kauffman), che si tiene con cadenza annuale e vede in campo i migliori giocatori della National League e dell'American League.


Srinagar, Kashmir, India, 13 luglio 2012. Una coppia osserva dalla finestra di casa, di fronte al Cimitero dei martiri, la cerimonia del Giorno dei martiri, che commemora il giorno del 1931 in cui 21 musulmani del kashmir vennero uccisi dall'esercito dello Stato per sedare una rivolta. Durante la cerimonia, i negozi sono rimasti chiusi e le truppe hanno pattugliato la città, mentre i separatisti hanno protestano contro il governo.


AP Photo/Andy Wong

Piazza Sukhbaatar, Ulan Bator, Mongolia, 9 luglio 2012. Un uomo fa un pisolino seduto su una panchina. Accanto a lui, un ufficiale militare in divisa osserva una prova della parata militare per la Festa di Naadam ("Giochi"), quando gli abitanti della Mongolia celebrano l'anniversario dell'inizio della marcia di Gengis Khan alla conquista del mondo. Durante la manifestazione si praticano il tiro con l'arco, la lotta libera e l'ippica tradizionali mongole.


AP Photo/Daniel Ochoa de Olza

Pamplona, Spagna, 8 luglio  Un pisolino prima della corsa dei tori, durante la Festa di San Fermin.


AP Photo/Carla Cioffi, NASA

12 luglio 2012. Il veicolo spaziale Soyuz TMA-05M trasportato da un treno verso il Cosmodromo di Baikonur, in Kazakhstan. Partirà il 15 luglio in direzione della Stazione Spaziale Internazionale con la Expedition 32, parte del programma Soyuz. Si tratta del 114° volo della navetta; il primo risale al 1967.

L'equipaggio sarà composto dal Comandante Yuri Malenchenko, dall'ingegnere NASA Sunita Williams e dal collega Akihiko Hoshide della JAXA (Agenzia di Esplorazione aerospaziale del Giappone).


AP Photo/Saurabh Das

Nuova Delhi, India, 12 luglio 2012. Un uomo e una donna si riparano salla forte pioggia monsonica tra le nicchie di una fontana.


AP Photo/Peter Morrison

Shankill Estate, Belfast, Irlanda del Nord, 12 luglio 2012. Un uomo versa benzina su della legna accatastata ala base di uno degli enormi falò accesi nelle aree protestanti di tutta l'Irlanda del Nord per le celebrazioni annuali che ricordano la battaglia del Boyne del 12 luglio 1690, quando il re protestante Guglielmo d'Orange sconfisse il re cattolico Giacomo.


AP Photo/Wong Maye-E

12 luglio 2012. Una donna fotografa una ninfea (Water Lily) durante il Singapore Garden Festival.


AP Photo/Lionel Cironneau

Nizza, Francia, 8 luglio 2012. Un paracadute ascensionale sul Mar Mediterraneo. Ci sono 30°.


AP Photo/Kin Cheung

12 luglio 2012. Un gruppo di pinguini nuota in una vasca dell'Ocean Park, un'attrazione turistica di Hong Kong, durante l'inaugurazione dello spazio "Avventure polari", dedicato - unico in Asia - agli animali artici e antartici, che ospita pinguini, trichechi, foche, leoni marini maculati, gufi delle nevi e volpi artiche.


AP Photo/Peter Morrison

Nord Belfast, Irlanda del Nord, 12 luglio 2012. Un uomo protestante durante una delle centinaia di parate che il 12 luglio coinvolgono migliaia di orangisti, accompagnati da bande musicali, che commemora la vittoria di Re Guglielmo III sul re cattolico Giacomo II, durante la battaglia del Boyne del 1690.


AP Photo/Andy Wong

Ulan Bator, Mongolia, 11 luglio 2012. In un parco, un bambino corre accanto a un membro della Guardia d'onore nel giorno della festa di Naadam, quando gli abitanti della Mongolia celebrano l'anniversario dell'inizio della marcia di Gengis Khan alla conquista del mondo. Durante la manifestazione si praticano il tiro con l'arco, la lotta libera e l'ippica tradizionali mongole.


AP Photo/Times-News, Ashley Smith

Castleford, Idaho, USA, 7 luglio 2012. Il signor Shawn Torres dell'Ufficio per la Gestione del Territorio statunitense, un'agenzia del Dipartimento degli Interni degli Stati Uniti gestisce un incendio controllato per bloccare la diffusione ulteriore dell'incendio di Kinyon Road, che ha divorato oltre 75.000 acri di terreno.


AP Photo/Manu Brabo

Zintan, Libia occidentale, 9 luglio 2012. Un uomo osserva una parete su cui sono affisse le foto di uomini uccisi durante la rivoluzione


AP Photo/Alik Keplicz

8 luglio 2012. In bicicletta su un ponte di Varsavia, al tramonto.


AP Photo/Tina Fineberg

New York, 12 luglio 2012. Il cane bassotto Dee Dee e il cugino Clifford, tra le mani della signora Valerie Diker, loro padrona, in attesa dell'inizio del loro "matrimonio", evento di raccolta fondi a beneficio della Humane Society di New York.


Lapresse/AP Photo/ Vincent Thian

Ipoh, Malesia, 10 luglio 2012. Una bambina osserva dei pesci rossi in vendita in uno dei mercati notturni - chiamati Pasar Malam - istituiti da trent'anni nella città.


EPA/SHAWN HEINRICHS

9 luglio 2012. Il presidente del Gruppo Virgin, Richard Branson, con un gruppo di eco-turisti, nuota accanto a uno squalo balena ferito, al largo della costa di Cancun, in Messico. Branson è ambasciatore del gruppo internazionale per la conservazione dell'ambiente WildAid, a Cancun per un progetto congiunto Virgin/WildAid per promuovere la difesa degli squali, nella stessa settimana in cui la Cina ha messo al bando della zuppa di squalo in tutti i pranzi e banchetti ufficiali del Governo.


Le foto più belle, settimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE