Le foto più belle della settimana - 28 giugno/4 luglio

EPA/KIMIMASA MAYAMA

1 luglio 2013. Il "ponte arcobaleno" nella baia di Tokyo, in Giappone, visto dal parco marino Daiba. 


Romina Amato/Red Bull via Getty Images

28 giugno 2013. Il britannico Mat Cowen si tuffa da una scogliera alta 27 metri sull'Isolotto di Vila Franca do Campo, Azzorre, Portogallo, durante il primo giorno di gara della terza tappa delle Red Bull Cliff Diving World Series.


EPA/FRANK RUMNPENHORST

29 giugno 2013. Fiori di campo in giornata assolata a Niedernberg, Baviera, Germania, nei pressi di Aschaffenburg.


ANSA/FRANCO SILVI

 30 giugno 2013. I paracadutisti della Folgore durante la cerimonia inaugurale del nuovo porto Porto Boccadarno a Marina di Pisa.


ANSA/MAURIZIO DEGL'INNOCENTI

28 giugno 2013. Giovani modelli presentano una creazione de ''Il Gufo'' durante la 77ª edizione di Pitti Immagine Bimbo a Firenze.


EPA/VASSIL DONEV

30 giugno 2013. Mongolfiere in volo sopra le formazioni rocciose denominate camini delle fate nel Parco Nazionale di Göreme, in Cappadocia, Anatolia centrale, Turchia, considerate patrimonio mondiale dell'UNESCO. 


EPA/JOHN MCCNAUGHTON

1 luglio 2013. Vigili del Fuoco della contea delle West Midlands, in Inghilterra affrontano le fiamme di un grande incendio scoppiato in un impianto di riciclaggio chiamato J&A Young, in Dartmouth Road a Smethwick. Più di 150 vigili del fuoco e 35 mezzi antincendio hanno fatto fronte all'incendio, che ha coinvolto 100.000 tonnellate di materiale plastico destinato al riciclaggio.


EPA/CATRINUS VAN DER VEEN

30 giugno 2013. L'artista italiana Michela Ciappini lavora alla sua scultura di sabbia dal titolo "Navigare", durante il Festival Frisia a Sneek, Paesi Bassi. L'evento, dedicato alla scultura di sabbia, ha per tema il mondo acquatico, vede partecipanti provenienti da Olanda e dall'estero, e si svolgerà fino a fine settembre.


Buddhika Weerasinghe/Getty Images

1 luglio 2013. Presso il Santuario di Murayama Sengen a Fujinomiya, in Giappone, alcuni studenti eseguono un rituale di purificazione e preghiera durante la cerimonia annuale di apertura al pubblico del monte Fuji. Secondo i funzionari, nel corso dei due mesi di "apertura" (luglio e agosto), sono circa 300.000 gli scalatori che salgono in cima al vulcano, alto 3.776 m, la montagna più alta del Giappone. 


Christopher Furlong/Getty Images

2 luglio 2013. A Johannesburg, in Sudafrica, delle bottiglie di vetro rotte fissate in cima a un muro di protezione, contro le intrusioni.


ANSA

29 giugno 2013. Jovanotti trionfa allo stadio Olimpico di Roma, in una delle tappe del suo "Backup Tour", che sta registrando il sold out in tutta Italia. 


Josh Edelson/AFP/Getty Images

29 giugno 2013. Il Civic Center di San Francisco è illuminato dai colori dell'arcobaleno in onore del Gay Pride della California.


EPA/ISRAR HAQ

29 giugno 2013. Agricoltori al lavoro nei campi di riso alla periferia di Sargodha, in Pakistan, uno dei Paesi più grandi produttori di riso, con una produzione annua di oltre 3,75 milioni di tonnellate.


EPA/KIMIMASA MAYAMA

2 luglio 2013. Meduse Cassiopea ornata nell'acquario Enoshima di Fujisawa, a sud ovest di Tokyo, in Giappone.


ANSA/GIUSEPPE CABRAS

29 giugno 2013. Un momento del concerto diretto da Sergio Alapont, nell'ambito del 76° Maggio Musicale Fiorentino, a Palazzo Pitti, Firenze.


FRED DUFOUR/AFP/Getty Images

3 luglio 2013. La polizia arresta un'attivista femminista di FEMEN durante una protesta davanti al palazzo presidenziale dell'Eliseo, a Parigi, per chiedere la liberazione di Amina Sboui da parte delle autorità tunisine. Sboui è stata arrestata perché in maggio scrisse la parola "Femen" su un muro nei pressi di un cimitero nel centro della città di Kairouan, in Tunisia, in segno di protesta contro un previsto raduno di salafiti radicali, e rischia due anni e sei mesi di carcere, rispettivamente per aver dissacrato un cimitero e per indecenza. 


EPA/ENNIO LEANZA

29 giugno 2013. Partecipanti all'OpenAir St.Gallen music festival 2013 a St. Gallen, in Svizzera. 


EPA/SAYED MUSTAFA

30 giugno 2013. Due uomini trasportano del grano verso le loro case, alla periferia di Mazar-e-Sharif, in Afghanistan. 


Sanjay Kanojia/AFP/Getty Images

2 luglio 2013. Ad Allahabad, India, dei bambini giocano nei pressi di un albero sradicato dalle forti piogge che due settimane prima hanno colpito lo Stato settentrionale dell'Uttaranchal: circa 3.000 le persone disperse e oltre 1.000 i morti.


Ian Gavan/Getty Images

29 giugno 2013. Ronnie Wood, Mick Jagger e Keith Richards dei Rolling Stones sul Pyramid Stage durante il 3° giorno del Glastonbury Festival 2013 presso la Worthy Farm di Pilton, a circa 10 chilometri da Glastonbury, nel Somerset inglese.


EPA/LUKAS SCHULZE

29 giugno 2013. Un cane di nome Luma durante il 1° torneo di frisbee per cani di Magdeburgo, in Germania, cui hanno partecipato 51 cani di sei diversi Paesi.


EPA/FAROOQ KHAN

30 giugno 2013. Due ragazze intente a raccogliere castagne d'acqua in uno stagno alla periferia di Srinagar, la capitale estiva del Kashmir, in India. 


EPA/ARMIN WEIGEL

30 giugno 2013. A Landshut, in Germania, un uomo in costume storico lanciatosi in aria prima della parata tradizionale del "matrimonio di Landshut", che rimette in scena il matrimonio storico tra Edvige, una principessa polacca, e Georg, il figlio del duca di Landshut, avvenuto nell'anno 1475.


EPA/JIM LO SCALZO

30 giugno 2013. Spettatori del torneo nazionale di golf AT&T presso il Congressional Country Club di Bethesda, nel Maryland, USA.


EPA/LINDSEY PARNABY

1 luglio 2013. I turisti osservano un uomo che "cammina sull'acqua" sospinto da getti d'acqua, nel porto di Antalya, in Turchia: una delle città ospitanti il Campionato World Cup  FIFA 2013 Under 20 di calcio.


EPA/OLE SPATA

3 luglio 2013. Un modello in passerella per Annalena Skoerl Maul durante la sfilata "Designer for Tomorrow" nel corso del "Showfloor Berlin", parte della Mercedes Benz Fashion Week di Berlino, Germania (2/7 luglio). In mostra le collezioni primavera-estate 2014.


EPA/Axel Heimken

28 giugno 2013. Un puledro di asino selvatico o onagro (Equus hemionus) salta nel suo recinto alla zoo Hagenbeck di Amburgo, in Germania, dove è nato il 7 giugno. 


EPA/TANYA BINDRA

28 giugno 2013. A Dakar, in Senegal, due musicisti della banda musicale presidenziale senegalese prima di una cerimonia per la partenza del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama verso Sudafrica e, in seguito, Tanzania nell'ambito del suo tour africano.


AFP PHOTO / OLGA Maltseva

29 giugno 2013. Un attivista per i diritti gay dopo gli scontri con i manifestanti anti-gay durante una manifestazione dell'orgoglio gay a San Pietroburgo. La polizia russa ha arrestato decine di persone dopo gli scontri scoppiati nella città di San Pietroburgo tra manifestanti pro e anti-gay. 


Ci sono, tra l'altro, i Rolling Stones in concerto al Glastonbury Festival a Pilton, in Gran Bretagna; degli agricoltori di ritorno dai campi alla periferia di Mazar-e-Sharif, in Afghanistan; un festival di sculture di sabbia a Sneek, nei Paesi Bassi; l'arresto di una militante di FEMEN davanti all'Eliseo a Parigi; delle mongolfiere in volo sopra i "camini delle fate" nel Parco nazionale di Göreme, in Cappadocia, Turchia; i paracadutisti della Folgore durante la cerimonia inaugurale del nuovo porto Porto Boccadarno a Marina di Pisa... sono le 30 "storie in un fotogramma" che ogni settimana vi proponiamo come le più belle, in un piccolo giro del mondo attraverso gli scatti migliori dei fotoreporter.


LE FOTO PIÙ BELLE  settimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE