Le foto più belle della settimana - 23/29 giugno

AP Photo/B.K. Bangash

Islamabad, Pakistan, 27 giugno 2012. Un gruppo di bambini corrono lungo una stradina di una baraccopoli.


AP Photo/Jae C. Hong

San José, California, 27 giugno 2012. Un gruppo di giovani atlete della nazionale junior di ginnastica ritmica osservano Jazzy Kerber, durante la sua esibizione alle finali dei Campionati USA.


EPA/ARNO BURGI

Dresda, Germania, 27 giugno 2012. Studentesse dei primi tre anni dell'Università della danza Palucca durante le prove di un saggio presso la Semperopera della città.


AP Photo/Shakil Adil

Karachi, Pakistan, 25 giugno 2012. Un falegname pakistano lavora alla costruzione di un peschereccio presso il porto della città.


AP Photo/Vadim Ghirda

Donetsk, Ucraina, 23 giugno 2012. Un bambino si rinfresca in una fontana della città che ha ospitato alcune delle partite degli Europei di calcio.


AP Photo/Markus Schreiber

Berlino, Germania, 28 giugno 2012. Madonna in concerto a Berlino, in una tappa del tour MDNA.


AP Photo/Andrew Medichini

Basilica di Santa Maria Maggiore, Roma, 27 giugno 2012. Il coro dell'Abazia di Westminster diretto da James O'Donnel durante le prove dei canti sacri previsti per la messa del 29 giugno, in occasione della solennità dei santi Pietro e Paolo, nella basilica di san Pietro. Il coro di Westminster canterà insieme al coro della Cappella sistina.


EPA/FRANCIS R. MALASIG

Manila, Filippine, 23 giugno 2012. In un parco della città, tre ragazzini filippini pronti per il rimbalzo della palla durante una partita di basket.


EPA/JEON HEON-KYUN

Taean, Corea del sud, 25 giugno 2012. I corpi della marina sudcoreana in azione durante un'esercitazione chiamata "Joint Logistics Over The Shore" (JLOTS) contro un possibile attacco da parte della Corea del Nord, al largo della spiaggia di Anmyeon, nel giorno del 62° anniversario dell'inizio della Guerra di Corea.


AP Photo/Courtesy Sgt. 1st Class Marc Owens

Lima, Ohio, USA, 23 giugno 2012. Lancio nel vuoto a due in paracadute per l'83enne Marjorie Bryan e il Sergeant first class in pensione Michael Elliott, presso l'aeroporto Allen County. Il lancio aveva lo scopo di raccogliere fondi per la sezione locale delle Blue Star Mothers of America, un'associazione di donne che hanno o hanno avuto figli arruolati nelle forze armate.  


WWF-Canon/James Morgan/AP Images

Gabon settentrionale, 27 giugno 2012. Mba Ndong Marius, una guardia ecologica di Oyem, tiene in mano delle zanne di elefante, sequestrate insieme a delle armi, a seguito di un pattugliamento anti-bracconaggio. Il presidente del Gabon Ali Bongo Ondimba ha creato lo scorso anno un'unità militare d'élite con la missione di garantire il controllo dei parchi del Paese e proteggerne la fauna selvatica, in particolare contro il bracconaggio e il commercio illegale di avorio, con il forte sostegno del WWF. In tutta l'Africa centrale, migliaia di elefanti - dai 5.000 ai 12.000 - vengono uccisi ogni anno per le loro zanne, che sono richieste in Asia per farne sculture e ornamenti.


EPA/JULIAN PEREZ

Almonte, Huelva, Andalusia, 26 giugno 2012. Circa 1.100 cavalli e puledri durante la "Saca de las yeguas": annualmente vengono trasferiti dalle paludi di Doñana, dove vivono allo stato pressoché selvaggio, fino ad Almonte, dove vengono ripuliti e marcati per essere messi in vendita.


AP Photo/Daniel Ochoa de Olza

Madrid, Spagna, 28 giugno 2012. Un concorrente si dirige verso la linea di partenza per partecipare a una gara di velocità con i tacchi a spillo, in occasione del Gay pride cittadino.


EPA/ABIR SULTAN

Bnei Brak, Israele, 27 giugno 2012. Due uomini ebrei ultraortodossi ballano tra loro durante un matrimonio tradizionale chassidico.


AP Photo/Heng Sinith

Villaggio di Baray village, provincia di Kampong Thom, Cambogia, 27 giugno 2012. Un uomo cambogiano conduce la sua mucca al pascolo.


AP Photo/Amel Emric

Prusac, Bosnia centrale, 24 giugno 2012. Due donne bosniache musulmane camminano nel tradizionale pellegrinaggio annuale verso la festa islamica di Ajvatovica. Decine di migliaia di musulmani risalgono la collina per pregare nel luogo dove, secondo la tradizione, 502 anni fa sarebbe avvenuto un miracolo. Il saggio maestro islamico Ajvaz-dedo, giunto in Bosnia dopo la conquista ottomana, dopo 40 giorni e 40 notti di preghiera, ottenne da Dio che si aprisse una fessura in una enorme roccia che ostruiva una fonte, consentendo alla comunità locale di avere a disposizione dell'acqua, dopo un lungo periodo in cui era rimasta assetata.


AP Photo/Dmitry Lovetsky

San Pietroburgo, Russia, 23 giugno 2012. Un ufficiale della marina russa beve champagne da una coppa gigantesca, contenente il suo pugnale, per festeggiare il conseguimento del diploma militare.


AP Photo/Muhammed Muheisen

Islamabad, Pakistan, 25 giugno 2012. Bambini pakistani coperti da un telo contro le zanzare dormono sul retro di un veicolo parcheggiato vicino alla loro casa, lungo una strada alla periferia della città, per proteggersi dalla calura estiva.


AP Photo/Eugene Hoshiko

Shanghai, Cina, 28 giugno 2012. Una coppia sotto un ombrello osserva lo skyline della città lungo il Bund, il viale che bordeggia la riva destra del fiume Huangpu, uno dei simboli architettonici più importanti della città.


AP Photo/Dar Yasin

Srinagar, India, 22 giugno 2012. Musulmani del Kashmir in preghiera davanti a una reliquia - un pelo della barba - del profeta Maometto, in ostensione, presso il santuario di Hazratbal.


AP Photo/David Goldman

Clayton, Georgia, USA, 22 giugno 2012. Il fiume Chattooga, che divide la Georgia e South Carolina, teatro delle riprese del film "Un tranquillo week-end di paura". Anche se molti nella regione ancora si infuriano al pensiero del ritratto che il film traccia degli abitanti della zona, dipinti come montanari ignoranti, il film ha contribuito a creare una "industria dello sport" (rafting e sport outdoor) da 20 milioni di dollari.


AP Photo/Rafiq Maqbool

Mumbai, India, 28 giugno 2012. Ombrelli colorati in riva al mare Arabico per proteggersi dalle piogge monsonica, che di solito bagnano l'India da giugno a settembre, fondamentali per gli l'agricoltura locale, che sfamare centinaia di milioni di persone.


AP Photo/Stephen Wandera

Distretto di Bududa, Uganda, 27 giugno 2012. Un sopravvissuto osserva l'area coinvolta da un gigantesco smottamento di terreno avvenuto nell’area al confine con il Kenya, che ha causato 30 vittime confermate. Oltre 100 le persone ufficialmente date per disperse. La frana, seguita a giorni di piogge intense, ha sommerso 3 villaggi.


AP Photo/The Colorado Springs Gazette, Mark Reis

Colorado Springs, Colorado, USA, 25 giugno 2012. La silhouette della scultura "Briargate Mustangs" sullo sfondo del fumo degli incendi del Waldo Canyon, a ovest di Colorado Springs. Si tratta di uno degli almeno sei incendi che hanno colpito il Colorado nella settimana.  


ANSA/PARCO ACQUATICO DI RICCIONE

Riccione, 26 giugno 20. Un cucciolo di delfino, nato il 25 giugno nel parco acquatico Oltremare, nuota accanto alla mamma Cleo.  


EPA/DENNIS M. SABANGAN

Manila, Filippine, 28 giugno 2012. Alcuni abitanti della zona in viaggio su un carrello ferroviario durante un temporale portato dalla tempesta tropicale 'Doksuri'.


AP Photo/Bullit Marquez

Villaggio di Bibiclat, Aliaga, provincia di Nueva Ecija, Filippine, 24 giugno 2012. Un fedele cattolico, inzuppatosi nel fango e avvolto di foglie di banano, va in giro a mendicare candele, prima di partecipare ad una messa per celebrare la festa di San Giovanni Battista, che viene tradizionalmente celebrata in tutto il Paese. La celebrazione è diventata di recente un'attrazione turistica.


AP Photo/Esteban Felix

Città del Messico, 27 giugno 2012. Andres Manuel Lopez Obrador, candidato presidenziale del Partito democratico rivoluzionario (PRD) saluta i sostenitori durante il comizio di chiusura della sua campagna elettorale, nella centrale piazza Zocalo. Le elezioni si terranno il 1 luglio.


AP Photo/Oded Balilty

Tel Aviv, Israele, 24 giugno 2012. Tre soldatesse israeliane si godono il sole sulla spiaggia della città.


Le foto più belle, settimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE