Le foto più belle della settimana - 8/14 marzo

Neilson Barnard/Getty Images

11 marzo 2013. Studenti della School of American Ballet eseguire sul palcoscenico del David H. Koch Theater, presso il Lincoln Center di New York, durante l'after-party del Ballo Invernale 2013.


EPA/IAN LANGSDON

12 marzo 2013. Un'anatra avanza nel paesaggio innevato intorno alla Torre Eiffel di Parigi. La popolazione in tutta la Francia settentrionale e occidentale è stata invitata a rimanere a casa in mattinata, poiché la forte nevicata ha portato al caos dei trasporti.


Ulet Ifansasti/Getty Images

9 marzo 2013. A Denpasar, Bali, Indonesia, un uomo indù libera nel mare due anatre, in offerta agli dei, durante il rituale di Melasti, che si svolge ogni anno in occasione di Nyepi, la Giornata del silenzio. La cerimonia viene celebrata per purificare le anime dei partecipanti. Nyepi è festa nazionale, ed è considerato un momento da dedicare alla riflessione su di sé e alla meditazione. Attività come il lavoro, guardare la televisione o viaggiare sono limitate tra le ore 6:00 e le 18:00.


EPA/SANJEEV GUPTA

9 marzo 2013. A Bhopal, in India, un gruppo di bambini vestiti come il dio indù Shiva, partecipano ad una recita scolastica, alla vigilia della festa di Maha Shivratri, celebrata con grande devozione e fervore religioso dagli indù, con bagni rituali e preghiere. Le donne non sposate osservare il digiuno dall'alba al tramonto e pregano il signore Shiva di dare loro un buon coniuge. Secondo una delle più popolari leggende, Shivaratri è il giorno del matrimonio tra Shiva e Parvati.


EPA/MICHAEL KAPPELER

12 marzo 2013. Un cardinale si aggiusta lo zucchetto rosso durante la messa pro eligendo Pontifice Romano nella Basilica di San Pietro in Città del Vaticano.


Shaun Botterill /Getty Images

14 marzo 2013. Un cartello stradale indica pericolo di caduta per le persone, presso il centro alpino Rosa Khutor a Sochi, in Russia.


EPA/PATRICK PLEUL

14 marzo 2013. Un gruppo di crochi fa capolino tra la neve, in un giardino in Sieversdorf, Germania.


WANG ZHAO/AFP/Getty Images

11 marzo 2013. Una donna con il suo cane lungo una strada di un'area residenziale di Pechino.


Dan Kitwood/Getty Images

13 marzo 2013. Fumata nera dal camino sul tetto della Cappella Sistina, in Città del Vaticano: il Collegio dei Cardinali non è riuscito a eleggere un nuovo Papa. I 115 cardinali del Conclave giungeranno a in serata, al quinto scrutinio, a convergere in maggioranza sul nome di Jorge Mario Bergoglio, Papa Francesco.


Lintao Zhang/Getty Images

14 marzo 2013. Un gruppo di ragazze che lavorano come hostess presso la Grande Sala del Popolo, posano per una foto di fronte alla sede della riunione plenaria del Congresso nazionale del popolo a Pechino, Cina. Xi Jinping, segretario generale del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese, è stato eletto presidente della Repubblica popolare cinese e presidente della Commissione militare centrale.


Quinn Rooney/Getty Images

10 marzo 2013. Campionati di surf Victorian Surf Lifesaving ad Anglesea, Australia.


Dan Kitwood/Getty Images

12 marzo 2013. Suore dell'Istituto "Serve del Signore e della Vergine di Matarà" cantano accompagnate da una chitarra sotto il colonnato di Piazza San Pietro, in Città del Vaticano, durante il Conclave in corso nella Cappella Sistina.


EPA/NICOLAS BOUVY

12 marzo 2013. Un gatto davanti a un portone a Esch sur Alzette, nel sud del Lussemburgo al confine con la Francia.


EPA/DIVYAKANT SOLANKI

8 marzo 2013. Una donna al lavoro in una salina di Mumbai, India.


EPA/FRANCIS R. MALASIG

8 marzo 2013. Donne filippine si scontrano con la polizia anti-sommossa durante una marcia di protesta, in occasione della Giornata internazionale della donna, lungo una via di Manila, nelle Filippine. Diversi gruppi hanno marciato insieme in difesa dei diritti delle donne.


EPA/JULIAN STRATENSCHULTE

11 marzo 2013. Una lepre corre in un campo coperto di neve a Garbsen, nei pressi di Hannover, in Germania, dove l'inverno è tornato in scena, come in tutta la Germania settentrionale: gelate, venti freddi e nevicate.


EPA/KHALED ELFIQI

9 marzo 2013. Al Cairo, in Egitto, tifosi della squadra di calcio "Al Ahly" festeggiano in piazza la sentenza del tribunale egiziano che ha confermato il verdetti di condanna a morte per 21 imputati del massacro di Port Said, il peggiore della storia calcistica egiziana, avvenuto lo scorso febbraio. La corte ha anche condannato 24 persone a pene fra l'ergastolo e un anno di reclusione, ma ne ha prosciolte altre 28, fra le quali sette dei nove agenti e ufficiali di polizia accusati di non avere fatto nulla per impedire la strage nella quale hanno perso la vita 73 tifosi della squadra del Cairo, al termine della partita contro "El Masry". Solo l'ex capo della sicurezza di Port Said e un altro ufficiale di polizia sono stati condannati a quindici anni di prigione. Prosciolti anche due manager del club della città all'imboccatura del canale di Suez.Questo spiega perche l'entusiasmo del primo momento dei supporter dell'Ahly si sia trasformato presto in furia e rabbia. Poco dopo la lettura della sentenza e' stato assaltato un circolo ricreativo della polizia, davanti alla sede storica della squadra nell'isola di Zamalek al centro del Cairo e la sede della federazione nazionale calcio. Per circoscrivere l'incendio, le forze armate hanno messo a disposizione due elicotteri. Negli scontri nel centro del Cairo 3 persone, fra cui - secondo la stampa egiziana - anche un bambino di 8 anni, hanno perso la vita. Diciannove i feriti. (ANSA)


TAUSEEF MUSTAFA/AFP/Getty Images

13 marzo 2013. Un gruppo di donne musulmane del Kashmir in lutto per Altaf Hussain Wani, 22 anni, nel corso del suo corteo funebre a Srinagar, India. Wani è morto colpito dalle truppe paramilitari indiane che gli avrebbero sparato mentre attraversava la strada, nel suo quartiere, secondo quanto riportato da testimoni oculari alla AFP. Negli ultimi anni la regione di Srinagar ha visto una diminuzione del tasso di violenze, il più basso dall'inizio delle rivolte del 1989; un fattore che ha incentivato il turismo, vitale per l'economia dell'area.


EPA/SEAN MASTERSON

12 marzo 2013. Due modelle al trucco nel backstage, prima di sfilare per Michael Costello, nel corso della Fashion Week di Los Angeles, in California, USA.


STAN HONDA/AFP/Getty Images

12 marzo 2013. La cometa PANSTARRS in un cielo con luna crescente, nel primo giorno della fase lunare, osservata al di sopra dei radiotelescopi della Very Large Array nei pressi di Magdalena, New Mexico. La cometa, ora solo debolmente visibile nell'emisfero settentrionale, è stata scoperta nel mese di giugno 2011 dalla PanSTARRS (Panoramic Survey Telescope and Rapid Response System) alle Hawaii.


Jordan Mansfield/Getty Images

11 marzo 2013. Una coppia passeggia con il cane sotto la neve a Crawley, Regno Unito.


EPA/FRANK RUMPENHORST

12 marzo 2013. Una coppia di anziani a passeggio protetti da un ombrello in una piazza coperta di neve presso la Hauptwache, a Francoforte sul Meno, in Germania.


Vince Caligiuri / Getty Images

14 marzo 2013. Il Balletto Australiano in un momento del 1° atto del Don Chisciotte, nel corso della prova generale al Teatro di Stato di Melbourne, Australia.


Ulet Ifansasti/Getty Images

8 marzo 2013. Un bambino dell'Isola di Sumba, nell'arcipelago delle Piccole Isole della Sonda, in Indonesia, gioca con un cavallo adornato con dei ciuffi colorati, nel corso del "Pasola war festival", nel villaggio di Wainyapu. I pony Sandalwood sono nativi dell'isola di Sumba, dove per la popolazione svolgono un ruolo importante in tutti gli aspetti della vita quotidiana e della cultura. L'antica tradizione del torneo tra due squadre di uomini che si combattono a cavallo, chiamato "Pasola", attira sempre grandi folle e molti turisti.


Matthew Lloyd/Getty Images

8 marzo 2013. L'artista Peter Fischli posa accanto alla sua opera "Rock on Top of Another Rock" in Hyde Park a Londra. La scultura, commissionata dalla Serpentine Gallery, è stata creata dal duo Fischli/Weiss, uno degli ultimi lavori comuni prima della morte di David Weiss, avvenuta nel 2012.


EPA/MARTIN GERTEN

13 marzo 2013. Nell'ultima luce del tramonto, un runner corre lungo l'argine del fiume Reno a Düsseldorf, in Germania.


EPA/CHRISTOPHE KARABA

12 marzo 2013. Tre persone a bordo di segway percorrono il ponte Alexandre III coperto di neve, a Parigi, Francia.


EPA/NASA/SDO

Una fotografia diffusa dalla NASA, realizzata dal Solar Dynamics Observatory (SDO) l'11 marzo 2013, mostra la luna mentre passa davanti al sole. Il telescopio spaziale è stato lanciato l'11 febbraio 2010 per studiare il Sole. La missione dovrebbe durare cinque anni e tre mesi, ma non se ne esclude un prolungamento.


EPA/JIM LO SCALZO

14 marzo 2013. Un sostenitore del Tea Party, di nome William Temple (da Brunswick, Georgia), ascolta il procuratore della Virginia, Ken Cuccinelli, in corsa per la carica di Governatore della Virginia, mentre interviene alla 40esima Conferenza annuale Conservative Political Action (CPAC) a National Harbor, nel Maryland, USA.


Dall'ondata di freddo e neve che ha colpire il nord Europa fino al Conclave che in Città del Vaticano ha eletto il Cardinale Jorge Mario Bergoglio a nuovo Papa, con il nome Francesco; dagli scontri di piazza al Cairo dopo la sentenza sul massacro di Port Said, fino alla festa di Maha Shivratri, celebrata in India... sono le 30 "storie in un fotogramma" che ogni settimana vi proponiamo come le più belle, in un piccolo giro del mondo attraverso gli scatti migliori dei fotoreporter.


LE FOTO PIÙ BELLEsettimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE