Le più belle foto di sport della settimana - 26 febbraio/4 marzo

EPA/ADAM IHSE

2 marzo 2013. L'italiano Daniele Greco festeggia l'oro nel salto triplo ai Campionati europei di atletica leggera indoor a Göteborg, Svezia. Greco ha ottenuto la vittoria con la misura di 17.70 metri, mondiale stagionale, a tre soli centimetri dal primato italiano di Fabrizio Donato.


Dean Mouhtaropoulos/Getty Images

27 febbraio 2013. Un segnale di David Beckham del Paris Saint-Germain a un compagno di squadra durante la partita della Coppa di Francia contro il Marseille Olympic allo stadio Parc des Princes di Parigi.


Hannah Johnston/Getty Images

28 febbraio 2013. L'australiano Clint Rice in gara al Campionato di golf del PGA (Associazione golfisti professionali) Nuova Zelanda presso il Golf Club Hills di Queenstown.


Christian Petersen/Getty Images

3 marzo 2013. Il pilota Ford, Carl Edwards, fa un salto all'indietro per celebrare la sua vittoria nel campionato automobilistico NASCAR Sprint Cup Series sul circuito Phoenix International Raceway ad Avondale, Arizona.  


Michael Steele/Getty Images

1 marzo 2013. Pentathlon femminile: l'ucraina Alina Fyodorova durante la gare di salto in alto ai Campionati europei di atletica leggera indoor a Göteborg, Svezia.


EPA/MAXIME SCHMID

2 marzo 2013. Circa un centinaio di sciatori lungo la pista di "Le Pas de Chavanette" (detta «Le Mur Suisse», il muro svizzero) a Les Crosets, Svizzera, partecipano alla prima edizione della gara "Chavanette The Wall". Nonostante sia lunga solo un chilometro, la pista supera un dislivello di 400m ed è molto difficile e impegnativa. Numerosi i punti dove la pendenza raggiunge quasi il 50%.


EPA/DANIEL KARMANN

3 marzo 2013. Lo svedese Johan Olsson festeggia la sua vittoria nel "gran fondo" (50 km) ai Campionati Mondiali di sci nordico a Tesero, in Val di Fiemme (Trento).


EPA/PETER KLAUNZER

26 febbraio 2013. Il tedesco Andreas Wellinger durante una sessione di allenamento per la gara maschile di salto con gli sci da trampolino grande ai Campionati Mondiali di sci nordico della Federazione Internazionale Sci a Predazzo, in Val di Fiemme (Trento).


EPA/JIM HOLLANDER

1 marzo 2013. Un gruppo di runner passa attraverso la Porta di Sion, lasciando la Città Vecchia, durante la terza edizione della Maratona di Gerusalemme.


JONATHAN NACKSTRAND/AFP/Getty Images

1 marzo 2013. Pentathlon femminile: atlete in gara nei 60 metri a ostacoli  ai Campionati europei di atletica leggera indoor a Göteborg, Svezia.


EPA/BJORN LARSSON

Ai Campionati europei di atletica leggera indoor di Göteborg, Svezia, Il francese Renaud Lavillenie osserva l'asticella dopo il suo secondo tentativo si superare i 6.07 nel salto in alto. Primo nella storia, è diventato campione europeo indoor per la terza volta consecutiva con una prova senza errori fino alla misura di 6,01 metri. Ottenuto il risultato, il campione olimpico ha chiesto ai giudici di alzare l’asticella fino a 6.07 metri. Fallito il primo tentativo, con il secondo ci è andato vicino, ma l’asticella è caduta. Con il terzo tentativo, Renaud ha toccato l'asticella, che ha iniziato ad oscillare, ma non è caduta. Il giudice di gara ha però annullato il salto perché l’asticella non si è comunque spostata dalla posizione regolamentare.


ADRIAN DENNIS/AFP/Getty Images

1 marzo 2013. La francese Eloyse Lesueur durante le gare di qualificazione nel salto in lungo femminile ai Campionati europei di atletica leggera indoor a Göteborg, Svezia.


Chris Hyde/Getty Images

1 marcio 2013. Quade Cooper del Reds è affrontato da Dane Coles degli Hurricanes nel corso di un match Super Rugby allo Suncorp Stadium di Brisbane, Australia.


EPA/ADAM IHSE

3 marzo 2013. La portoghese Sara Moreira esulta per la vittoria nella gara di mezzofondo dei 3000 metri femminili ai Campionati europei di atletica leggera indoor a Göteborg, Svezia.


Nelle foto sportive più spettacolari, divertenti o curiose di questa settimana, ecco tra l'altro i Campionati Mondiali di sci nordico in Val di Fiemme, David Beckham in campo col Paris Saint-Germain, i Campionati europei di atletica leggera indoor a Göteborg, la maratona di Gerusalemme...


Le foto più belle di SPORTsettimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE