Le più belle foto di sport della settimana - 21/27 maggio

ANSA/MAURIZIO DEGL'INNOCENTI

25 maggio 2013. Un momento della finale di scudetto 2013 del campionato di rugby, che ha visto lo storico successo del Mogliano: la squadra ha sconfitto il Prato per 16-11.

Il Marchiol Mogliano ha vinto l'83/o titolo di campione d'Italia di rugby. La squadra trevigiana, al suo primo titolo tricolore, ha battuto 16-11 Estra I Cavalieri Prato nella finale giocata allo Stadio Chersoni di Prato. Il Mogliano è stato in vantaggio per l'intero incontro, resistendo nel finale al ritorno dei toscani, che per la seconda volta di fila hanno perso la finale scudetto. Per il Veneto e' l'ennesimo titolo nella palla ovale, ma il primo uscito dal triangolo storico Padova-Rovigo-Treviso. (ANSA).


EPA/RAHA MOHARRAK 

In una foto diffusa il 27 maggio 2013, Saha Mobarak in vetta dell’Everest, in Nepal: il 17 maggio ha compiuto la sua impresa, divenendo la prima donna dell’Arabia Saudita ad essere riuscita a raggiungere a scalare la cima. L’atleta, in un’intervista rilasciata alcuni giorni dopo il suo successo, ha detto:  “Non ho voluto ispirare nessun movimento, ma se con la mia impresa riesco a influenzare l’opinione della mia gente sulle donne saudite, ne sono davvero felice”.


Scott Heavey/Getty Images

25 maggio 2013. Il pugile inglese George Groves dopo il KO a Noe Gonzalez Alcoba (Uruguay), chiudendo da vincitore il loro incontro di pugilato pesi super medi alla O2 Arena di Londra. Groves figura attualmente al primo posto del ranking Wbo dei supermedi, al secondo nella Wba e al terzo nel Wbc.


EPA/Remko de Waal

26 maggio 2013. Concorrenti della prima edizione della Color Run di Amsterdam, Paesi Bassi. Durante questa speciale corsa colorata, che unisce sport e divertimento, i corridori si gettano addosso a vicenda polveri colorati. 


Gabriel Rossi/Getty Images for FIVB

24 maggio 2013. L'australiana Taliqua Clancy serve la palla durante una partita tra Australia e Stati Uniti del torneo di beach volley Grand Slam di Corrientes, Argentina (FIVB World Tour).


EPA/NICOLAS ARMER

25 maggio 2013. Il basejumper olandese Ronald Overdijk salta dal grattacielo Trianon durante lo Skyscraper festival di Francoforte sul Meno, Germania. L'evento di due giorni ha visto i partecipanti impegnati in gare di bungee jumping e wall walking. Corpi d'élite SWAT sono atterrati in elicottero sull'edificio sede della Deutsche Bank per poi scendere lungo le sue facciata con l'aiuto di corde. 


EPA/PETER FOLEY

25 maggio 2013. Ryan Whiting (Stati Uniti) in gara nel lancio getto del peso durante le gare della "Adidas Grand Prix Track & Field Competition" di atletica leggera allo stadio Icahn di New York, USA.


EPA/INGO WAGNER

26 maggio 2013. A Rieste, in Germania, giocatori della squadra Bramstedter Bier Barone in campo durante partita di semifinale del 2° campionato tedesco di Swamp Soccer, calcio nel fango presso il lago artificiale Alfsee. 


Julian Finney/Getty Images

26 maggio 2013. A Parigi, Francia, il tennista spagnolo Feliciano Lopez in campo contro il connazionale Marcel Granollers nel primo giorno degli Open di Francia al Roland Garros.


Patrick McDermott/Getty Images

24 maggio 2013. Ben Revere dei Philadelphia Phillies (#2) manca una palla lanciata da Adam LaRoche (#25) dei Washington Nationals, durante il quinto inning di una partita di baseball al Nationals Park di Washington, DC. 


EPA/ALI HAIDER

25 maggio 2013. Un momento della 60esima edizione della tradizionale regata di dhow (tradizionali barche a vela arabe) di Al-Gaffal, al largo dell'isola di Sir Bu Na'air, di fronte a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Hanno partecipato alla gara 102 dhow.


ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

25 maggio 2013. Vincenzo Nibali (3° da sinistra), leader del team Astana, in testa alla classifica generale, verso la vittoria della 20esima tappa del 96° Giro d'Italia, da Silandro alle Tre Cime di Lavaredo, circondato da un paesaggio imbiancato dalla neve.


Streeter Lecka/Getty Images

25 maggio 2013.  Il pilota Martin Truex Jr. a bordo della Toyota NAPA Auto Parts (#56) durante le prove della NASCAR Sprint Cup Coca-Cola 600 di Charlotte a Concord, Carolina del Nord, USA.


Michael Dodge/Getty Images

26 maggio 2013. Sam Mitchell, giocatore di football australiano degli Hawthorn Hawks festeggia la vittoria con le sue due gemelle Emmerson e Scarlett e con il figlio Smith, alla fine di una partita contro i Gold Coast Suns a Melbourne, Australia.


Nelle foto sportive più spettacolari, divertenti o curiose di questa settimana ci sono tra l'altro un momento della finale del campionato italiano di rugby, che ha visto trionfare il Marchiol Mogliano; la scalatrice Saha Mobarak in vetta dell’Everest, prima donna dell’Arabia Saudita a riuscire nell'impresa; una regata di dhow nelle acque di fronte a Dubai, negli Emirati Arabi; il Grand Slam di beach volley a Corrientes, in Argentina; la 20esima tappa del Giro d'Italia in un paesaggio imbiancato dalla neve...


Le foto più belle di SPORT  settimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE