Le foto più belle del 2015 - Animali

Lintao Zhang/Getty Images
15 gennaio 2015. Un gregge di pecore tra la foschia in un sobborgo di Pechino, in Cina, dove a causa dello smog sono in costante crescita i livelli di particolato fine PM 2.5 presenti nell'aria.
ANDRI PRIYADI/Olycom
Giacarta, Indonesia, 15 febbraio 2015. Una piccola e coloratissima rana si fa dare un passaggio da una chiocciola.
EPA/Mount Songni National Park
7 aprile 2015. Un raro esemplare di scoiattolo esce da un nido artificiale realizzato in un albero sul Monte Songni, nel centro della Corea del Sud. L'animale in via di estinzione, designato come "Monumento naturale n° 328", si chiama "Daramjui haneul" o "Scoiattolo cielo".
Charles Comyn/Olycom
4 marzo 2015. In una foto diffusa il 25 maggio, un leone impaurito da una mandria di bufali si arrampica su un albero nella riserva faunistica di Masai Mara, in Kenya.
EPA/GIAN EHRENZELLER
15 marzo 2015. Un Labrador retriever di nome Nanuk in azione durante i Campionati nazionali per cani da valanga a Samedan, in Svizzzera.
EPA/NARENDRA SHRESTHA
18 novembre 2015. Due gufi seduti nel loro nido a Patan, in Nepal.
Christine Park/Olycom
Edmonton, provincia dell'Alberta, Canada., luglio 2015. Un cucciolo femmina di Shar Pei di tipo Bear Coat ("con manto d'orso") di nome Tonkey, diventato celebre in rete per la sua rassomiglianza con un peluche.
Andri Priyadi/Olycom
Giacarta meridionale, Indonesia, febbraio 2015. Una lumaca si muove lentamente sulla schiena di un piccolo coccodrillo marino poggiato su un tronco, fino a raggiungerne la testa e ad avvicinarsi pericolosamente ai suoi denti affilati, affacciandosi a sbirciare tra le fauci del rettile.
ANDREJ ISAKOVIC/AFP/Getty Images
21 luglio 2015. Una foca allo zoo di Belgrado, in Serbia.
EPA/TARONGA ZOO
11 marzo 2015. Uno dei 20 piccoli camaleonti velati (Chamaeleo calyptratus) nati nel Taronga Zoo di Sydney, in Australia.
EPA/KIMIMASA MAYAMA
Urausu, Isola di Hokkaido, Giappone, 1° maggio 2015. Uno scoiattolo di Hokkaido salta in un prato di Katakuri (Erythronium japonicum) in fiore.
EPA/KIM JAE-SUN
20 aprile 2015. Un cardellino dà da mangiare a i suoi pulcini appena nati, nel loro nido a Cheongju, nel Chungcheong settentrionale, in Corea del Sud.
PATRICK PLEUL/AFP/Getty Images
18 maggio 2015. Una lepre in un prato verdissimo nei pressi di Neuranft, in Germania.
EPA/DANIEL BOCKWOLDT
17 marzo 2015. Circa 120 cigni fanno ritorno verso il lago Alster ad Amburgo, in Germania, dopo oltre quattro mesi di svernamento.
LESSY SEBASTIAN/OLycom
Giacarta, Indonesia, 1° gennario 2015. Una raganella cerulea australiana (Litoria caerulea) conosciuta anche come raganella verde australiana o raganella di White impegnata in una "flessione alla sbarra".
PETRAS MALUKAS/AFP/Getty Images
14 marzo 2015. Un cane gioca nell'acqua del fiume Vilnia colorato di verde per celebrare la festa irlandese di San Patrizio a Vilnius, in Lituania.
Yudy Sauw/BarcroftMedia/Olycom
Tangerang, Indonesia, marzo 2015. La macrofotografia della testa di una libellula.
EPA/FRANK RUMPENHORST
9 giugno 2015. Una femmina di alce di 9 anni, di nome Aimee, pulisce il suo cucciolo nato da pochi giorni nel Wildlife Park di Hanau, in Germania.
EPA/PATRICK SEEGER
3 luglio 2015. Un passero si disseta a una fontana a Friburgo, in Germania.
NIKLAS HALLE'N/AFP/Getty Images
1° luglio 2015. Una donna legge un libro in Hyde Park, a Londra, mentre un gruppo di oche le passa accanto.
Olycom
Luglio 2015. L'amicizia tra un gattino di nome Marimo e una civetta di nome Fuku, nel Cafè Hukulou di Osaka, in Giappone.
Hannes Lochner/Olycom
Fiume Khwai, Botswana, 26 luglio 2015. Un impala (Aepyceros melampus) azzannato da un ippopotamo presso il Delta dell’Okavango.
Olycom/Anuar Patjane
Oceano Pacifico, presso Roca Partida, Messico, giugno 2015. Una femmina di Megattera guida il piccolo verso la superficie, per permettergli di apprendere come controllare il galleggiamento e come uscire dall'acqua per respirare.
Olycom
Sambas, Kalimantan Occidentale, Indonesia, agosto 2015. La lotta tra un varano e un piccolo coccodrillo.
ANDREW LEE/Olycom
California, USA, settembre 2015. Un momento della drammatica lotta tra un gabbiano e un polpo nelle acque al largo della Riserva ecologica Bolsa Chica Wetlands.
Harfian Herdi A Rais/Olycom
Sambas, Indonesia, novembre 2015. Per farsi strada attraverso una pozzanghera, una formica tessitrice sale sul dorso di una chiocciola e aggrappandosi alla dimora ambulante del mollusco si lascia trasportare attraverso l'acqua per un tratto di circa 20 centimetri.
EPA/TIBOR JAGER/SAFARI PARK ZOO
Tel Aviv, Israele, 7 agosto 2015. Allo Zoo Safari di Ramat Gan, una femmina di gatto delle sabbie (Felis margarita) - una specie "quasi minacciata" - di nome Rotem con i tre cuccioli che ha dato alla luce.
PATRICK PLEUL/AFP/Getty Images
2 novembre 2015. Un cervo in mezzo a un campo ricoperto da ragnatele, alla luce del tramonto, presso Sieversdorf, in Germania.
JOHAN ORDONEZ/AFP/Getty Images
4 novembre 2015. Una tartaruga nera (Chelonia mydas agassizzi) appena nata si dirige verso il mare dopo essere stata liberata da una spiaggia protetta a Puerto Quetzal, in Guatemala.
MARKUS SCHOLZ/AFP/Getty Images
28 ottobre 2015. Un giovane cinghiale annusa una mucca su un prato a Moerel, in Germania. Il cinghiale si è unito alle mucche un mese prima ed è stato accettato come membro del gruppo.

Nel nostro sguardo a ritroso sul 2015, ecco una selezione delle 30 migliori fotografie dal regno degli animali, selezionate tra le più belle, curiose, tenere o buffe che vi abbiamo proposto, mese dopo mese e gallery dopo gallery, nel corso dell'anno che sta per chiudersi.

YOU MAY ALSO LIKE