Le foto militari più belle dell'anno

MILPHOG/Vernon Young
Una foto dal titolo "Down and Dirty" dello Staff Sergeant Vernon Young, vincitore del premio Fotografo militare dell'anno. 16 marzo 2014. Lo Staff Sergeant Kyle McGann, tecnico artificiere, sale a bordo di un veicolo anti ordigni esplosivi improvvisati durante una sessione di addestramento.
MILPHOG/Vernon Young
Una foto dello Staff Sergeant Vernon Young, vincitore del premio Fotografo militare dell'anno. 8 aprile 2014. Lo Staff Sergeant Damion Kennedy del Special Services Group ride con un uomo afghano.
MILPHOG/Vernon Young
Una foto dal titolo "Transition Fun" dello Staff Sergeant Vernon Young, vincitore del premio Fotografo militare dell'anno. 17 febbraio 2014. La Luogotenente della Marina Jaclyn Trosper festeggia la vittoria in una partita a carte con delle commilitone, durante i preparativi per una missione in Afghanistan.
MILPHOG/Vernon Young
Una foto dal titolo "Faces of Afghanistan" dello Staff Sergeant Vernon Young, vincitore del premio Fotografo militare dell'anno. 11 giugno 2014. Un uomo afghano ritratto poco prima di servire del tè a dei soldati dell'Esercito nazionale afghano.
MILPHOG/Vernon Young
Una foto dello Staff Sergeant Vernon Young, vincitore del premio Fotografo militare dell'anno. 31 maggio 2014. Il Technical Sergeant dell'Aeronautica Josh Martin, del 438° Squadrone Air Expeditionary Advisory a bordo di un elicottero Mi-17 in volo sopra Kabul, in Afghanistan.
MILPHOG/Nathaniel Newkirk
Una foto dal titolo "Night Fire" del Private first class Nathaniel Newkirk, vincitore nella categoria "Combat Documentation (Training)". 30 gennaio 2014. Rangers del 2° Battaglione, 75° Reggimento, sparano un mortaio da 120mm durante un'esercitazione a Camp Roberts, in California.
MILPHOG/Jodi Martinez
Una foto dal titolo "Advanced Guard" dello Staff Sergeant Jodi Martinez, 3° classificato come Miglior fotografo militare dell'anno. 14 aprile 2014. Membri del 24° Special Tactics Squadron dell'Aeronautica durante un'esercitazione militare presso la Base di Holloman, nel New Mexico.
MILPHOG/Jodi Martinez
Una foto dello Staff Sergeant Jodi Martinez, 3° classificato come Miglior fotografo militare dell'anno. 7 maggio 2014. Un membro del corpo dei paracadutisti della Marina si lancia da un elicottero pesante Boeing CH-47 Chinook, durante l'esercitazione "Emerald Warrior" presso il John C. Stennis Space Center, in Mississippi.
MILPHOG/Jeffrey Allen
Una foto dal titolo "Beyond" del Master Sergeant Jeffrey Allen, 2° classificato come Miglior fotografo militare dell'anno e per questa foto premiato nella categoria "Sport". 10 agosto 2014. La Captain Sarah Evans salta la corda in una palestra a San Antonio, in Texas. A Evans è stata diagnosticata una forma di cancro quando era di Stanza in Afghanistan, dove le è stata amputata una gamba prima che facesse ritorno a casa.
MILPHOG/ Jeffrey Allen
Una foto dal titolo "Drown proofing" del Master Sergeant Jeffrey Allen, 2° classificato come Miglior fotografo militare dell'anno. Membri dello Special Tactics Training Squadron si tuffano in una piscina con piedi e mani legati, un esercizio per imparare a mantenere la calma in acqua in condizioni di stress.
MILPHOG/ Jeffrey Allen
Una foto dal titolo "Climbing out" del Master Sergeant Jeffrey Allen, 2° classificato come Miglior fotografo militare dell'anno. 20 giugno 2014. Un aviere del 22° Special Tactics Squadron risale una scala a pioli lanciata da un elicottero CH-47 Chinook.
MILPHOG/Jodi Martinez
Una foto dal titolo "Reach for A Star" dello Staff Sergeant Jodi Martinez, 3° classificato come Miglior fotografo militare dell'anno. 22 luglio 2014. Un momento di una partita di basket nel centro di Charleston, nella Carolina del Sud.
MILPHOG/Jeffrey Allen
Una foto del Master Sergeant Jeffrey Allen, 2° classificato come Miglior fotografo militare dell'anno. Un membro dello squadrone di addestramento in tattiche speciali dell'Air Force Special Operations Command ritratto durante il sollevamento pesi presso la base dell'Aeronautica di Hurlburt Field, in Florida.
MILPHOG/Marcus Fichtl
Una foto dal titolo "Land Nav" del Sergeant Marcus Fichtl, 2° classificato nella categoria "Combat Documentation (Training)". 23 aprile 2014. Il sergente Timothy Martin, nato a Waipahu, nelle Hawaii, si prepara a una esercitazione notturna durante la Soldier and NCO of the Year competition presso Camp Buehring, in Kuwait.
MILPHOG/Corey J. Hook
Una foto dal titolo "Dustoff! Dustoff!" dello Staff Sergeant Corey J. Hook, 3° classificato nella categoria "Combat Documentation (Training)". 13 agosto 2014. Soldati del 3° squadrone, 17° Reggimento, si riparano dall'aria alzata da un elicottero blackhawk in decollo presso il National Training Center di Fort Irwin, in California.
MILPHOG/Harold Flynn
Una foto dal titolo "Recon Patrols" del Sergeant Harold Flynn, 1° classificato nella categoria "Combat Documentation (Operational)". 10 febbraio 2014. Soldati in azione durante l'operazione Alamo Scout 13, nella provincia di Kandahar, in Afghanistan.
MILPHOG/Perry Aston
Una foto dal titolo "Wounded Warrior" dello Staff Sergeant Perry Aston, 2° classificato nella categoria "Combat Documentation (Operational)". Un ferito durante un attacco talebano a Camp Bastion viene trasportato su un Air Force C-130 Hercules afghano presso l'Aeroporto internazionale di Kabul.
MILPHOG/ John R. Nimmo
La foto dal titolo "Loud and Clear" del Master Seargeant John R. Nimmo, vincitore nella categoria "Ritratto". 15 marzo 2014. La Staff Sergeant Nadia Rowell ritratta presso il Joint Readiness Training Center di Fort Polk, in Louisiana.
MILPHOG/Daniel Hughes
Una foto dal titolo "Fort Dorchester Football Team" del Senior Airman Daniel Hughes, 2° classificato nella categoria "Portrait". 24 ottobre 2014. Un giocatore della squadra di football della Fort Dorchester High School urla per motivare i compagni di squadra durante una partita contro la squadra della Bluffton High School.
MILPHOG/Larry E. Reid Jr.
Una foto dal titolo "The Thunder Returns" dello Staff Sergeant Larry E. Reid Jr., 1° classificato nella categoria "News". 28 maggio 2014. La pattuglia acrobatica della aeronautica militare, gli U.S. Air Force Thunderbirds, in volo sopra il Falcon Stadium durante la cerimonia di diploma degli allievi dell'Accademia aeronautica.
MILPHOG/Devin N. Boye
Una foto dal titolo "The Reach" dell'Aviere di Prima classe Devin N. Boye, 1° classificato nella categoria "Illustrative". L'immagine rappresenta le tematiche del disagio psichico.
MILPHOG/Ezekiel R. Kitandwe
Una foto dal titolo "Sky miles" del Gunnery Sergeant Ezekiel R. Kitandwe, 2° classificato nella categoria "Pictorial". 17 luglio 2014. Un Marine del 4° Echo Company Reconnaissance Battalion si cala con una doppia corda da un elicottero CH-46E Sea Knight presso Camp Upshur, la Base dei Marines (MCB) di Quantico, in Virginia, durante un addestramento.
MILPHOG/Vernon Young
Una "storia fotografica" dal titolo "Cancer Survivor" dello Staff Sergeant Vernon Young, vincitore del premio Fotografo militare dell'anno. Le immagini raccontano la vicenda della Staff Sergeant Chantel Thibeaux, a cui nel febbraio 2014 è stato diagnosticato un cancro, combattuto con successo.
MILPHOG/Christopher Callaway
Una foto dal titolo "Glowing bright in the night sky" del Senior Airman Christopher Callaway, insignito di una Menzione d'onore nela categoria "Combat Documentation (Training)". 16 luglio 2014. Soldati della 82esima Airborne Division si preparano a uno spostamento durante un'esercitazione militare presso la base di Camp Rudder, in Florida.

Istituito dall'Ufficio per gli Affari pubblici del Segretario alla Difesa degli Stati Uniti, l'annuale Premio al Fotografo militare dell'anno (MILPHOG) è pensato come una forma di riconoscimento per il lavoro dei militari dell'esercito federale attivi nell'ambito della comunità artistica e fotografica, allo scopo di promuoverne le eccellenze. L'iniziativa mira anche a favorire la traduzione in immagini, per il pubblico esterno al mondo delle forze armate, delle variegate esperienze in cui sono impegnati i soldati a stelle e strisce presenti nei diversi scenari bellici del pianeta. 

Le foto vincitrici dell'edizione 2012


Per il 2014 il Premio al Fotografo militare dell'anno è andato allo Staff Sergeant Vernon Young Jr. In questa gallery, ecco una selezione delle sue immagini, delle altre premiate dalla giuria  nelle diverse categorie del concorso e di quelle che hanno ricevuto una menzione d'onore.

YOU MAY ALSO LIKE