Foto: quelli che aspettano... le Olimpiadi

EPA/BARBARA WALTON

Londra, Gran Bretagna. Un membro della squadra cubana di tuffi stende un telo da bagno sul bordo della piscina del Villaggio Olimpico, prima di iniziare gli allenamenti.


EPA/BARBARA WALTON

Londra, Gran Bretagna. Un soldato con sul petto il simbolo di Londra 2012 monta il turno di guardia all'ingresso del villaggio olimpico.


EPA/ANDY RAIN

Londra, Gran Bretagna. Ballerine di samba celebrano l'arrivo della Torcia Olimpica con una Carnival parade ad Hackney, nella zona est di Londra.


EPA/SERGEI KARPUKHIN/POOL

Mosca, Russia. Atleti del team olimpico russo scherzano con i fotografi durante un incontro col presidente Putin per i saluti ufficiali prima della partenza per Londra.


AP Photo/LOCOG, Gareth Fuller

Londra, Gran Bretagna. John Amaechi, ex campione di basket, posa con la Torcia Olimpicasullo sfondo della North Greenwich Arena.


Tra allenamenti, ufficialità e prove tecniche si consumano i giorni a ridosso delle Olimpiadi inglesi, previste dal 27 luglio al 12 agosto. E assieme agli atleti scendono in campo anche ballerine e cheerleaders. Perché Londra 2012 non è solo un grande evento sportivo. Ma anche un fenomeno di costume.

YOU MAY ALSO LIKE