#foto: fumo sacro e altre storie dal mondo

AP Photo/Mukhtar Khan

Srinagar, India. La portavoce dell'associazione delle famiglie delle persone scomparse (APDP), Parveena Ahanger, urla slogan di protesta durante una manifestazione contro il governo indiano, reo di aver fatto scomparire tra gli 8000 e i 10000 prigionieri politici al tempo della guerra in Kashmir (1989).


EPA/PATRICK SEEGER

Bodman, Germania. Il campione di nuoto estremo, Bruno Dobelmann, 53 anni, si prepara ad attraversare a nuoto il lago Costance, largo 64 km. Una traversata lunga 24 ore.


AP Photo/Sayyid Azim

Nairobi, Kenya. Sit-in di protesta sotto la sede della commissione kenyota dei diritti umani di un gruppo di cittadini espropriati delle loro case durante i tumulti elettorali di 4 anni fa. E rimasti senza tetto da allora.


AP Photo/Daniel Ochoa de Olza

Pamplona, Spagna. Una mandira di tori si getta all'inseguimento dei partecipanti della festa di San Fermin, tra le strade di Pamplona.


(AP Photo) CHINA OUT

Wuhan, Cina. Un ciclista si tuffa nelle acque di un lago con la bicicletta, durante una gara di bici acrobatica nella provincia cinese di Hubei.


Gli adoratori del dio Shiva fumano religiosamente marjuana. La corsa dei tori di San Fermin continua a regalare emozioni (e qualche livido). In Germania si pratica nuoto estremo, mentre in Kashmir e in Kenya si chiede giustizia. I cinesi fanno il bagno al lago... in bicicletta.

YOU MAY ALSO LIKE