Family Banker, la versione d'avanguardia della tradizione bancaria

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La rivoluzione portata da Internet ha cambiato non solo le nostre abitudini, ma anche le nostre esigenze. Fare la spesa o acquistare un libro, un abito, una vacanza, ma anche pagare il bollo dell'auto rimanendo a casa è diventata un'esigenza generalizzata. Sul modo di soddisfare questo bisogno in àmbito bancario Banca Mediolanum è antesignana, essendo nata proprio con questo intento: risparmiare al cliente la necessità di andare in filiale per svolgere le proprie normali operazioni bancarie e di movimentazione del proprio denaro.

Tuttavia, per quanto le possibilità di accedere al servizio bancario da remoto si evolvono e moltiplicano di pari passo con lo sviluppo e la diffusione della tecnologia, per tutto ciò che invece riguarda strategia di investimento e pianificazione finanziaria il punto fermo rimane sempre il professionista di fiducia.

Da sempre infatti a disposizione dei clienti di Banca Mediolanum ci sono circa 4500 Family Banker che grazie alla loro diffusione capillare sul territorio contribuiscono giorno dopo giorno a creare una relazione basata sulla reciproca conoscenza. Scegliere servizi e prodotti finanziari richiede calma, analisi delle esigenze e delle aspettative, delle disponibilità, delle entrate e delle capacità di risparmio . Insomma occorrono valutazioni che possono essere fatte solo se la conoscenza è approfondita e una conoscenza approfondita comporta sempre anche il fattore “fiducia”.

In questo modo il modello di Banca Mediolanum riunisce in sé le caratteristiche migliori dei due modi di fare banca: quella di una banca moderna, che è libertà e autonomia nell’operatività ordinaria, e quella di una banca tradizionale, che è rapporto personale tra banca e cliente. La prima esclude costi di gestione di sportelli, la seconda garantisce l’intera sfera “relazionale”. A vantaggio del cliente, che può contare su prodotti e servizi di una banca che non è gravata da spese di mantenimento di filiali, e su un esperto il cui compito è aiutare il cliente nella pianificazione finanziaria familiare, costruendo con lui una relazione assidua e duratura nel tempo, che consenta al cliente di conoscere e farsi conoscere sempre meglio, e al Family Banker di proporre soluzioni aderenti alle esigenze del cliente che sopravvengono via via negli anni.

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