Fabrizio Corona aspetta la decisione del giudice, rischia il carcere per anni

Fabrizio Corona e la Legge: la storia inizia dal 2007 (anno dello scandalo Vallettopoli) e - forse - domani si chiuderà un capitolo importante. Il giudice del Tribunale di Milano dovrà decidere, per alcune condanne che gli sono state inflitte, se darlo in affidamento ai servizi sociali o spedirlo, con provvedimento successivo, in galera. La decisione però potrebbe slittare: secondo l'avvocato di Corona, Giuseppe Lucibello: "Difficilmente domani il giudice riuscirà a pronunciarsi visto che manca della documentazione".

L'ex re dei paparazzi, lo ricordiamo, era stato condannato a gennaio di quest'anno dalla Corte d'appello di Torino a 5 anni di  reclusione per i presunti ricatti a David Trezeguet. Poi a marzo, la Corte d'Appello di Milano aveva confermato la sua colpevolezza per corruzione di una guardia carceraria con una condanna ad un anno, due mesi e cinque giorni. La vicenda è di quelle che più fecero scalpore nella storia giudiziaria di Corona: durante la permanenza in carcere per l'inchiesta Vallettopoli, Corona avrebbe corrotto un agente della polizia penitenziaria per farsi scattare delle foto con una macchinetta usa e getta, introdotta illegalmente nella cella di San Vittore, con la quale realizzò un servizio pubblicato poi su alcune riviste.

L'ultima condanna a giugno di quest'anno per bancarotta fraudolenta: la Corte d'assise d'appello gli ha inflitto 3 anni e 10 mesi, dopo che nel 2008 il Tribunale aveva dichiarato fallita la sua società, la  Corona's s.r.l.

YOU MAY ALSO LIKE