Botta, Rosina, Quagliarella, Ryan: tanti auguri

OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images

Fabio Quagliarella, 31 anni

Calciatore, attaccante della Juventus. Da Torino per Torino. Quagliarella muove i primi passi nel calcio che conta con la maglia granata, poi gira l'Italia cambiando squadra spesso e volentieri, fino all'arrivo nella casa della Signora, con la quale si batte dall'agosto 2010. I numeri sono dalla sua. In bianconero, ha collezionato complessivamente 30 reti in 99 presenze. Potrebbe partire nelle ultime ore di calciomercato. Lo vuole il Monaco di Ranieri.


ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Salvatore Masiello, 32 anni

Calciatore, difensore del Torino. Coinvolto nella vicenda del Calcioscommesse - accusato da Andrea Masiello, poi sconfessato dal procuratore Palazzi - è tornato a far parlare di sé sul campo nella stagione scorsa agli ordini di Ventura, che oggi lo lascia in panchina spesso e volentieri.


ANSA/LUCA ZENNARO

Alessandro Rosina, 30 anni

Calciatore, centrocampista del Siena. Quando lasciò il Torino, storia dell'estate 2009, per vestire la maglia dello Zenit di San Pietroburgo, club russo allenato da Luciano Spalletti, si pensava che il gioiellino di Belvedere Marittimo (CS) fosse destinato a una carriera da protagonista. Tuttavia, le cose non sono andate benissimo. Tanto che oggi Rosina gioca tra le file del Siena nella Serie B. I tifosi granata lo ricordano ancora con grande affetto.


LEANDRO GARCIA/AFP/Getty Images

Ruben Botta, 24 anni

Calciatore argentino, centrocampista dell'Inter. Comprato dal club neroazzurro nell'estate scorsa dal Tigre, poi girato al Livorno per questioni di cartellino, è approdato alla corte di Mazzarri nel calciomercato di gennaio. In meno di un mese, è già sceso in campo in quattro occasioni, tre in campionato, una in Coppa Italia. Lo voleva il Torino nell'affare D'Ambrosio.


TORU YAMANAKA/AFP/Getty Images

Nolan Ryan, 67 anni

Giocatore di baseball, oggi presidente della franchigia dei Texas Rangers. E' stato uno dei più forti lanciatori della Major League Baseball. Ha vinto le World Series nel 1969 con i New York Mets, al primo titolo nella loro storia. Il suo bilancio complessivo sul monte è di 324 partite vinte e di 292 perse. Media pgl-vita da record: 3.19. Un fenomeno.


YOU MAY ALSO LIKE