L'Esercito pronto alla Terra dei Fuochi e altre foto del giorno, 20.2.2014

Jeff J Mitchell/Getty Images

20 febbraio 2014. A Kiev, in Ucraina, i manifestanti anti-governativi continuano a scontrarsi con la polizia in piazza Indipendenza, nonostante una tregua concordata tra il presidente ucraino e i leader dell'opposizione. 

FOTO Ucraina: è guerra a Kiev. 100 morti


EPA/RAMINDER PAL SINGH

20 febbraio 2014. Contadini indiani e membri del Comitato dell'organizzazione di aiuto ai contadini, Kisan Sangharsh Committee, gridano slogan durante una protesta davanti alla sede della Powercom Chief Engineer, a Amritsar, in India. 

l'Ingegnere (Border Zone) ufficio Powercom capo a Amritsar, India, 20 febbraio 2014. I contadini hanno inscenato una protesta contro il governo dello stato del Punjab. Hanno chiesto di ridurre a una rupia indiana (pari a 0,0117 euro) il costo per unità di energia elettrica per le attività agricole e di risolvere vari problemi relativi alla rete elettrica.


EPA/CHRISTIAN CHARISIUS

20 febbraio 2014. Nadezhda Tolokonnikova (a destra), Maria Alyokhina (al centro) e un'attivista mascherato del gruppo punk Pussy Riot nel corso di una conferenza stampa fuori da un albergo, in un parco di Sochi, in Russia 2014. La conferenza stampa è stato disturbata dai membri di un gruppo di un'organizzazione giovanile pro-Cremlino. 


EPA/STR

20 febbraio 2014. Un uomo con abiti e decorazioni tradizionali da guerriero durante le celebrazioni del 28° Giorno della sovranità del Arunachal Pradesh,  a Itanagar, capitale dello stato di Arunachal Pradesh, nel nord-est dell'India. L'Arunachal Pradesh, chiamato "Terra del sol levante", ha acquisito una nuova identità politica il 20 febbraio 1987, quando l'allora primo ministro indiano Rajiv Gandhi statuì formalmente la statualità a pieno titolo dell'ex territorio dell'Unione.


EPA/NARENDRA SHRESTHA

20 febbraio 2014. Un uomo con una mascherina protettiva sulla bocca spinge la sua bicicletta attraverso lo smog a Kathmandu, in Nepal. Il crescente utilizzo di veicoli sulla rete stradale in espansione sta causando un aumento dell'inquinamento nella valle di Kathmandu.


EPA/ALKIS KONSTANTINIDIS

20 febbraio 2014. Persone in fila per un pasto gratuito offerto dal Comune di Atene per la celebrazione del Meatfare, l'ultimo giorno di consumo di carne in vista del primo Lunedì di Quaresima.


EPA/FAROOQ KHAN

20 febbraio 2014. Una donna, membro del Forum "Giustizia per le vittime di scomparsa forzata in Jammu Kashmir" (FJEDP), chiude gli occhi durante una protesta a Srinagar, capitale estiva del Kashmir indiano. Secondo i vari gruppi per i diritti, in Kashmir si contano oltre 8.000 casi di persone scomparse nel nulla.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE