E' tempo di test sui materiali

Qualche giorno di relax in famiglia … e si riparte pronti e carichi con l’allenamento! Ora mi aspettano le piste della Svizzera per la preparazione intensiva in vista della prima gara di Soelden. 


La preparazione sulle piste, oltre a testare l’allenamento fisico, è importante perché mi consente di collaudare i materiali che mi accompagneranno nella stagione invernale. Si chiama “set-up” ed è una parte fondamentale perché richiede un percorso di studio, avvicinamento e sviluppo delle prestazioni. È un po’ come si dovesse conoscersi meglio e imparare a lavorare in simbiosi con sci, scarponi, racchette, in modo che io possa adattarmi alle loro caratteristiche e loro alle mie.  


Nel testare i materiali c’è poi un’altra “sfida”, pane per i miei denti e per il mio spirito competitivo. Durante i test mi trovo a dover riconoscere e interpretare le sensazioni che mi trasmettono gli sci, gli scarponi, il loro impatto con la neve. Queste intuizioni vanno tradotte in parole, informazioni utili per i team che dovranno modificare e perfezionare i materiali. Fortunatamente dopo tanti anni ho più dimestichezza nel riconoscere queste sensazioni e quindi i miei Partner mi riconoscono non solo come semplice utente, ma anche come “testatore” dei materiali. 


Un motivo di orgoglio per me, poter aiutare e dare spunti di miglioramento ai miei collaboratori e chi sostiene il mio lavoro, in quello che diventa tra di noi un vero e proprio teamworking.  

YOU MAY ALSO LIKE