Dispositivi 2 in 1: la rivincita dei papà

HP Elite x2 è una soluzione 2-in-1 incredibilmente versatile, che offre la produttività di un notebook e la convenienza di un tablet. Basato su un processore di sesta generazione Intel® Core™ M vPro™ e dotato di tecnologia SSD, Elite x2 è equipaggiato con Windows 10 e può vantare una maggiore durata della batteria. Caratterizzato da un design premium realizzato in alluminio CNC e uno spessore di soli 8,1 mm, pesa meno di 1 kg e dispone di un cavalletto integrato regolabile fino a 150 gradi per consentire la posizione verticale per la visualizzazione e la scrittura con tastiera o quella orizzontale per la scrittura su schermo.
Il nuovo YOGA 900S è sensibilmente più sottile e leggero dei modelli precedenti: solo 12.8mm e 999 grammi, grazie alla struttura in fibra di carbonio. Il nuovo convertibile integra fino ai processori Intel® Core™ m7, il sistema Dolby Audio™ Premium per un suono estremamente nitido e uno schermo opzionale QHD (2560 x 1440), garanzia di risoluzione cristallina. YOGA 900S con sistema operativo Windows® 10 garantisce fino a 12 ore di riproduzione video ed è dotato della preziosa cerniera a cinturino d’orologio firmata Lenovo che consente una rotazione a 360°, permettendo così l’utilizzo del laptop in quattro modalità (laptop, stand, tent e tablet) per lavorare o giocare.
ZenBook Flip UX360CA è il primo modello ZenBook basato su processore Intel® Core™ M, a sfoggiare una cerniera che permette al display di ruotare di 360°, permettendo così di utilizzarlo come un laptop touchscreen tradizionale, un comodo tablet leggero o una qualsiasi altra posizione desiderata. ZenBook Flip UX360CA vanta un display da 13,3” incredibilmente nitido con risoluzione QHD+ (3200x1800) e le tecnologie ASUS Tru2Life e ASUS Splendid per immagini assolutamente vivide e realistiche. Con spessore di soli 13,9 mm e peso di 1,3 kg, UX360CA è incredibilmente portatile; la batteria offre fino a 12 ore di autonomia per garantire un utilizzo non-stop nell'arco dell'intera giornata.
Samsung presenta Galaxy TabPro S, il nuovo 2-in-1 con Windows 10 ottimizzato per una migliore produttività in mobilità. E' munito di processore Intel® Core™ M, progettato per il 2-in-1, con solo 4.5W di consumo energetico per eliminare ogni rumore e incrementare l’efficienza. Con uno spessore di 6,3 millimetri e un peso di soli 693 grammi, Galaxy TabPro S è stato progettato per essere facilmente portato con sé tutto il giorno. In dotazione con il dispositivo, una cover completa di tastiera e touchpad ne migliora l’utilizzo e consente di inclinare lo schermo in due posizioni per una migliore visualizzazione dei contenuti. Inoltre, il connettore Pogo sulla tastiera di Galaxy TabPro S elimina la necessità di collegamento o la ricarica separata della batteria.
Il nuovo notebook 2-in-1 Acer Switch Alpha 12 con Windows 10 è dotato di processori Intel® Core™ i7, Core™ i5 o Core™ i3 di sesta generazione. Il suo design senza ventole, grazie alla tecnologia di raffreddamento Acer LiquidLoop™, garantisce un funzionamento silenzioso e affidabile. È quindi ideale per i luoghi in cui è apprezzato un funzionamento silenzioso, come sale riunioni, uffici condivisi e librerie. Ha un design versatile con supporto multi-posizione per la massima flessibilità e un display da 12 pollici con risoluzione 2160x1440. È disponibile anche con una Active Pen per una maggiore produttività.

Lavoro e famiglia sono sfere che spesso è difficile tenere completamente separate. Può capitare di attraversare un periodo colmo di impegni e allora l'emergenza è dietro l'angolo e più di un papà (e non solo!) si trova costretto a portarsi il computer a casa nel tentativo di rubare qua e là qualche ora per smaltire gli arretrati. E al momento di partire per le vacanze? L'esigenza sarebbe quella di portare con sé il minor bagaglio possibile, ma solo di corredo tecnologico, al netto degli smartphone, si finisce per riempire metà del bagagliaio: serve il PC per lavorare, ma anche il tablet per rimanere connessi o per distrarre i ragazzi durante il viaggio. 

La soluzione esiste, ed è racchiusa nei dispositivi 2 in 1 che stanno rapidamente catalizzando l'interesse degli utenti. Comodi e smart, combinano le prestazioni di un notebook con la versatilità di un tablet in un unico dispositivo ultra sottile perfetto per le esigenze di tutta la famiglia. Basati su processori Intel di ultima generazione, hanno dei plus davvero considerevoli:

- uniscono la potenza di un “vero” notebook al divertimento di un tablet, e così non è contento solo il papà
- offrono il livello di mobilità e le prestazioni necessari a portare sempre con sé il proprio ufficio
- il processore Intel® Core™ M di sesta generazione garantisce un'esperienza senza precedenti, specialmente per giocare ai videogame in mainstream grazie a una grafica straordinaria, anche in Full HD
- il 2 in 1 reagisce in tutto e per tutto come un tablet: il riavvio immediato in 0,5 secondi dalla sospensione offre tempi di reazione analoghi a quelli di un tablet
- i nuovi 2 in 1 “rubano” ai tablet anche un’altra caratteristica decisiva, ovvero la durata della batteria: fino a 10 ore! 

Insomma, sono device jolly da portare sempre con sé per godere della comodità di passare rapidamente dalla lettura dei giornali online ai videogiochi, dalla consultazione delle e-mail alla compilazione di file di testo, fino alla visione di film e alle chat. E per mettere d'accordo tutta la famiglia, anche in movimento.

YOU MAY ALSO LIKE