Design Week 2017, al via gli Icon Design Talks

Ufficio Stampa
Milano, 3-4-2017 conferenza stampa Icon Talks Michele Lupi, dir. Icon, Paola Cavallero, Microsoft, Davide Mondo, AD Mediamond, Carlo Mandelli, Mondadori.
Ufficio Stampa
Microsoft House

Un nuovo distretto nel cuore di Milano nato per essere il luogo del dialogo del design contemporaneo. Si tratta di IDD - Innovation Design District la nuova area che guarda alla Milano contemporanea: un luogo innovativo, nel cuore della città, dove le idee si trasformano in progetti.

I suoi confini toccano l'area tra Porta Nuova e Porta Volta che negli ultimi anni ha vissuto una riqualificazione urbanistica talmente grande da diventare il simbolo stesso del cambiamento di Milano.

Il nuovo distretto del design

IDD, ideato e promosso dal Gruppo Mondadori e Mediamond, è nato con l’obiettivo di creare connessioni, promuovendo le realtà presenti sul territorio e sostenendo tutte le attività culturali e commerciali legate a valori di sperimentazione e creatività.

Lo fa raccontando questa parte di città, mappando le novità, le architetture e il design, le eccellenze culinarie e i trend gastronomici, la tecnologia e il mondo digitale, la moda e il cinema, le mostre e gli appuntamenti culturali e di intrattenimento più interessanti.

L'inaugurazione dell'nnovation Design District coincide con la Design Week 2017 e avviene in concomitanza con il lancio della prima edizione degli Icon Design Talks, il nuovo appuntamento con l’architettura e il progetto realizzato dal magazine Icon Design con i protagonisti che stanno ridisegnando le nostre metropoli, le nostre case e i nostri stili di vita.

All'interno dell'IDD al via gli Icon Design Talks

Special event della rassegna, venerdì 7 aprile alle ore 11.30, "La scrittura e la città": Rem Koolhaas, Pritzker Price per l’Architettura, dialoga con Stefano Boeri, architetto e urbanista italiano.

Gli Icon Design Talks, che avranno luogo fino al 9 aprile all'interno della Microsoft House, nascono dalla volontà di Icon Design, il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Michele Lupi, di offrire alla città un percorso autorevole, utile e curioso sul futuro del design, in grado di rivolgersi a tutte le persone che arriveranno a Milano in occasione di una delle settimane più attese dal pubblico internazionale.

Cuore dell’eventoè la nuovissima sede di Microsoft, in viale Pasubio 21, nel cuore del nuovo IDD, uno spazio che quest’anno punta ad accogliere oltre 200 mila visitatori mettendo a disposizione tecnologie, competenze, momenti di formazione e confronto sulle opportunità del digitale.

Un calendario ricco di eventi

Sarà qui che si svolgeranno i sei giorni di incontri aperti al pubblico con più di 20 appuntamenti tra masterclass, lecture e round table e oltre 40 ospiti provenienti da tutto il mondo.

 Oltre a Rem Koolhaas e Stefano Boeri, si alterneranno sul palcoscenico degli Icon DesignTalksMario Bellini, Alberto Alessi, Piero Lissoni e Antonio Citterio, Patrik Schumacher - Zaha Hadid Studio, Gregg Jones - Pelli Clarke Pelli Architects, Marcel Wanders, Max Lamb, Alice Rawsthorn e lo chef Bruno Barbieri, Massimiliano Locatelli, Barber & Osgerby, Michele Brunello, Dror Benshetrit, Barbara Radice, Giovanni Gastel, Marco Amosso, Silvia Robertazzi, Patricia Urquiola, Alberto Zontone.

YOU MAY ALSO LIKE