Dagli Usa la scuola per diventare Babbo Natale

Facebook
A scuola di Babbo Natale
Facebook
A scuola di Babbo Natale

Babbo Natale non si nasce, ma lo si può diventare. E' quello che cercano di fare gli allievi della Charles W. Howard Santa Claus School a Midland, a un'ora di macchina da Detroit in Michigan, che per diversi mesi si sottopongono a lezioni, test attitudinali, prove di camminata e di risata per essere dei Santa Claus credibili ed efficaci con i bambini.

Requisiti fondamentali per essere ammessi sono una folta barba bianca, occhiali e una confortevole pancetta da nascondere dentro l'abito rosso tradizionale. La scuola esiste dal 1937 e ora è un'organizzazione no profit con sede in mezzo mondo.

Quella di diventare dei bravi Babbo Natale è una missione che gli allievi, tutti in età, prendono con impegno e dedizione.

Al termine della scuola si ottiene un certificato professionale che permette di esercitare nel mese in cui anche i sogni possono prendere forma e non è detto che i desideri non si avverino.

Perchè chi l'ha detto che Babbo Natale non esiste? Santa Claus esiste eccome con tanto di titolo professionale riconosciuto.

YOU MAY ALSO LIKE