Conte nel box e Agnelli scortato: la notte di Fiorentina-Juventus

La Presse

Antonio Conte ha seguito Fiorentina-Juventus nel box tv di Juventus Channel


La Presse

Conte nel box di Juventus Channel insieme ai suoi collaboratori


La Presse

Andrea Agnelli circondato dalle guardie del corpo sul terreno di gioco del Franchi


La Presse

Nedved e Agnelli seguono il riscaldamento della Juventus a bordo campo


La Presse

Pavel Nedved a bordo campo durante il riscaldamento della Juventus


La Presse

Agnelli (fischiato) lascia il terreno di gioco scortato dalla security della Juventus


La Presse

Agnelli, Marotta e Nedved nella Tribuna Autorità del Franchi di Firenze


La Presse

Massimo Carrera in panchina al Franchi


La Presse

L'impatto visivo del Franchi esaurito per Fiorentina-Juventus


La Presse

I tifosi della Juventus presenti al Franchi di Firenze


La Presse

Il settore ospiti gremito da oltre 1.500 tifosi della Juventus


La Presse

Tagliavento circondato dai giocatori di Fiorentina e Juventus dopo non aver concesso un rigore a Ljajic


La Presse

Vidal in scivolata su Pasqual all'interno dell'area di rigore: proteste della Fiorentina


La Presse

La disperazione di Jovetic dopo aver colpito la traversa


La Presse

Andrea Della Valle e Matteo Renzi in tribuna


La Presse

La splendida coreografia della Curva Fiesole per Fiorentina-Juventus


Non è stato un inno al galateo, ma viste le premesse era difficile sperarlo. Fiorentina-Juventus (0-0 il finale) vissuta al Franchi ha sprizzato tensione ad ogni respiro. Alla fine Conte l'ha vista dal box tv di Juventus Channel e da lì ha assistito a cori e striscioni dei tifosi viola. Agnelli (con quattro guardie del corpo sempre al suo fianco), Marotta e Nedved si sono invece accomodati in tribuna, poco sopra il nemico Andrea Della Valle accompagnato, come tradizione, dal sindaco di Firenze Matteo Renzi.

CONTE NEL BOX DOPO UN SOPRALLUOGO - Che Conte seguisse la gara nella postazione tv di Juventus Channel è stato deciso alle 18,40 dopo un sopralluogo degli uomini della security bianconera in Tribuna Autorità. "Non ci sono le condizioni" il verdetto; troppo vicina la Tribuna Centrale. Insieme agli addetti juventini un rappresentante della Fiorentina."Spot negativo e toni esasperati" l'attacco di Marotta che non piace ai dirigenti viola

Conte è arrivato al Franchi insieme alla squadra (sul pullman anche Andrea Agnelli) alle 19,30 e nel tunnel si è separato dai giocatori per salire nel box. Per lui qualche sfottò, per la squadra fischi e cori sia nel corso della ricognizione sul terreno di gioco che durante il riscaldamento seguito a bordo campo da Agnelli, Marotta e Nedved, poi saliti ad occupare i dodici seggiolini destinati dalla Fiorentina agli ospiti a due passi da Andrea Della Valle mentre il fratello Diego diserta lo stadio.

INNO ALLA REPUBBLICA FIORENTINA - La curva Fiesole si è vestita di viola per una notte. 10mila bandierine a formare lo sfondo con in mezzo la bandiera rossa con croce bianca della Repubblica Fiorentina e lo striscione 'La Vecchia Signora s'inchina alla Repubblica Fiorentina'. Bello da vedere. Un po' meno il messaggio riservato a Conte: 'La postazione più adeguata per te è Sollicciano dietro un'inferriata' che, per chi non vive a Firenze, significa augurare al tecnico della Juventus un futuro in carcere. Poi tanta ironia: 'Antonio ti ho tenuto il posto', 'Tranquillo, non ti si tocca un capello', 'Con-te alla Snai' e 'Vecchia Signora è giunta la tua ora'. Non da galateo ma poteva andare peggio.

DUELLO MAROTTA-MENCUCCI SU JOVETIC - “Jovetic? Fa piacere aver ricevuto consensi dal giocatore e dall'entourage” attacca Marotta. Una puntura di spillo come dire che il nuovo idolo viola era più che favorevole a vestire il bianconero. Risponde Mencucci, ad Fiorentina: “Piace a tantissime altre squadre anche più importanti della Juventus”. Come dire che Torino non è il centro del mondo anche se la clausola anti-Juventus ufficialmente è solo “una leggenda metropolitana”. Scorie del mercato da nemici che ha sparso sale su antiche ferite e che difficilmente si rimargineranno a breve.

YOU MAY ALSO LIKE