Chef's Cup. Alta cucina e beneficenza

(photo by Meschina)

Tutto esaurito per il charity dinner di ieri sera all’Hotel Rosa Alpina a San Cassiano. Il ricavato del galà sarà devoluto alla Fondazione Milan Onlus, per finanziare i progetti nel sociale a favore di tutta la comunità e in particolar modo dei bambini, e alla Podini Foundation, in supporto alle persone colpite dalla frana del 15 Dicembre avvenuta in Alta Badia. Nella foto l’ex giocatore del Milan Daniele Massaro riceve l’assegno da Christian Gussen, Direttore Marketing Audi Italia.


(photo by Meschina)

L’ex attaccante del Milan Daniele Massaro durante la serata di ieri: gran finale con l’estrazione di premi offerti da alcuni sponsor della manifestazione.


((photo by Meschina)

Cucina pluristellata per la cena di gala di ieri sera. Menù gourmand preparato dai migliori chef internazionali guidati da Norbert Niederkofler del ristorante St.Hubertus di San Cassiano: da sinistra Dmitri Shurshakov (Chaika di Mosca), Johannes King (Sol’ring Hof, Sylt - Germania), Norbert Niederkofler, Andrea Berton (Milano), Francesco Mazzei (L’Anima, Londra), Thorsten Schmidt (Malling & Schmidt, Aarhus - Danimarca), Xavier Pellicer (Can Fabes, Sant Celoni - Spagna), Margot Janse (The Tasting Room, Franschhoek - Sud Africa).


(photo by Meschina)

Gli chef Francesco Mazzei e Xavier Pellicer alle prese con la rifinitura dei piatti serviti al gala di ieri sera.


Uno dei piatti di Norbert Niederkoflerserviti come entrée alla cena di gala.

Meschina

(Ufficio Stampa)

I padroni di casa Norbert Niederkofler (due stelle Michelin) e Fabio Cucchelli (una stella Michelin) posano coi colleghi Andrea Berton, Martin Dalsass e Giancarlo Morelli.


(Ufficio Stampa)

Gli chef scatenati sulla neve prima delle gare.


(Ufficio Stampa)

Sfida ai fornelli ma anche sugli sci: gli chef hanno infatti partecipato alle competizioni sulla pista Gran Risa e alla gara di guida sul ghiaccio con l’Audi Driving Experience.


(photo by Meschina)

Allestimento da sogno per il dinner di benvenuto. Gli ospiti hanno potuto gustare una cena tipica tirolese, realizzata in collaborazione con i ristoranti dell’Alta Badia.


(Ufficio Stampa)

Un momento dell'aperitivo Eberhard a base di ostriche e champagne.


I protagonisti della cucina nazionale e internazionale si radunano in questi giorni in Alta Val badia per l’ottava edizione dell’Audi Chef’s Cup, la manifestazione che unisce la passione per il food e le eccellenze cuclinarie allo sport e alla beneficenza. Ieri cena di gala all’Hotel Rosa Alpina a San Cassiano per il dinner di beneficenza: il ricavato sarà devoluto quest’anno alla Fondazione Milan Onlus e alla Podini Foundation. Fino a venerdì 25 gennaio si alternano gare di sci, degustazioni ad alta quota e corsi di cucina aperti al pubblico per carpire i segreti del mestiere ai grandi cuochi. Attesi in questi giorni i big della cucina tra cui AndreaBerton, GennaroEsposito, GiancarloMorelli, Davide Oldani, DavideScabin, GianfrancoVissani, la sudafricana MargotJanse e il peruviano Mitsuharu Tsumura.

YOU MAY ALSO LIKE