CentoVetrine: le ultime 70 puntate inedite in onda da giugno

Olycom
Elisabetta Coraini (Laura Beccaria)
Olycom
Roberto Alpi (Ettore Ferri)
Olycom
Pietro Genuardi (Ivan Bettini)
Ansa/Ufficio Stampa
Gli attori dell'amatissima soap di Canale 5
Olycom
Marianna De Micheli (Carol Grimani)
Olycom
Barbara Clara (Viola Castelli)
Olycom
Daniela Fazzolari (Anita Ferri)
Olycom
Alex Belli (Jacopo Castelli)
Olycom
Luca Capuano (Adriano Riva)

CentoVetrine torna su Canale 5. A rivelarlo è il sito di Sorrisi e Canzoni, annunciando tutti i dettagli della messa in onda: le vicende ambientate nel centro commerciale più famoso del piccolo schermo avranno dunque un finale certo, che gli spettatori attendono da oltre un anno.

CentoVetrine, le ultime puntate a giugno

Dopo tredici anni di successi e ottimi ascolti, Mediaset decise di spostare CentoVetrine su Rete 4 dalla fine del 2014, decretando la chiusura della serie e lasciando con l'amaro in bocca milioni di accanitissimi fans. Che ora possono ritrovare il sorriso: dal 6 giugno prossimo Canale 5 trasmetterà infatti le ultime settanta puntate ancora inedite, in onda alle 8.50 dal lunedì al venerdì. L'ultimissimo episodio dovrebbe dunque andare in onda il 5 agosto prossimo, data che segnerà l'addio definitivo alla saga che ha avuto per protagonisti personaggi molto amati come Ettore e Anita Ferri, Carol Grimani e Laura Bettini. 

Le soap italiane più longeve

I motivi della chiusura di CentoVetrine? Principalmente i costi di realizzazione, vista l'imponenza della macchina produttiva, e gli ascolti in calo. Nel complesso la soap di Canale 5 resta la seconda serie più longeva della tivù italiana, con 15 stagioni e 3.245 puntate trasmesse (cui si aggiungono le 70 ancora inedite): il primato indiscusso lo detiene invece Un posto al sole che questa sera toccherà quota 4.483 puntate e festeggerà vent'anni esatti di messa in onda il 21 ottobre prossimo. Le altre soap italiane, da Vivere – altra serie cult targata Mediaset, in onda per 2.130 puntate - a Cuori rubati, da Incantesimo ad Agrodolce sono state chiuse a causa del progressivo crollo di ascolti.

YOU MAY ALSO LIKE