L'alluvione in Cambogia e altre foto del giorno, 27.9.2013

STR/AFP/Getty Images

27 settembre 2013. La leader dell'opposizione birmana, Aung San Suu Kyi, pronuncia un discorso presso la sede della Lega nazionale per la democrazia (NLD) a Yangon, Myanmar, in occasione del 25° anniversario della fondazione del suo partito. 


EPA/JACOB WILLMER/AU UN IST 

27 settembre 2013. In una foto del 26 settembre diffusa oggi, truppe della Sierra Leone conducono un pattugliamento a piedi nei pressi della città di Chisimaio, nel sud della Somalia.


NARINDER NANU/AFP/Getty Images

27 settembre 2013. Davanti a un tempio dedicato a Shiva, ad Amritsar, una donna indù prega davanti a un albero di giuggiolo, in occasione delle celebrazioni del Maha Laxmi Vrat, nel venerdì precedente la luna piena del mese di Sravana. I devoti pregano chiedendo le benedizioni di Mahalakshmi, la moglie di Vishnu, che si dice porti ricchezza e prosperità.


Mark Metcalfe/Getty Images for Nickelodeon Australia

27 settembre 2013. Un momento della "Nickelodeon Slimefest 2013" al Sydney Olympic Park Sports Centre di Sydney, Australia.


FRED DUFOUR/AFP/Getty Images

27 settembre 2013. Sulla Senna, a Parigi, attiviste del movimento femminista ucraino Femen protestano su una barca a sostegno dei 22 membri dell'equipaggio di una nave di Greenpeace arrestati in Russia per una manifestazione dello scorso 18 settembre contro le trivellazioni nell'Artico. Il Tribunale distrettuale Leninksy di Murmansk ha prolungato di due mesi la custodia cautelare degli ambientalisti che con il rompighiaccio "Arctic Sunrise" hanno "attaccato" la piattaforma petrolifera Prirazlomnaya, di proprietà di Gazprom, nell'ambito della campagna "Save the Arctic".


EPA/DIVYAKANT SOLANKI

27 settembre 2013. Un uomo viene estratto dalle macerie di un edificio residenziale di quattro piani crollato a Mumbai, in India, nei pressi del Mercato di Babugenu su Dockyard Road. Sarebbero almeno quattro le persone morte nel crollo e si teme siano oltre 100 le persone intrappolate sotto le macerie. Ambulanze e vigili del fuoco sono accorsi sul posto per le operazioni di ricerca, salvataggio e soccorso. 


MUNIR UZ ZAMAN/AFP/Getty Images

27 settembre 2013. A Dhaka, in Bangladesh, nella città vecchia un giovane artista lavora l'argilla per dare forma a un idolo della dea indù Durga - che nella mitologia indù simboleggia il potere e il trionfo del bene sul male - in preparazione della festa di Durga Puja.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE