I dieci colpi di scena del mercato invernale 2015-2016

Marco Luzzani/Getty Images
9) Si era parlato addirittura di un posto da titolare nel derby invece Nigel De Jong, centrocampista olandese di 31 anni, lascia il Milan. Giocherà nella Major League Soccer con la maglia dei Los Angeles Galaxy. Nel campionato in corso, ha giocato soltanto 5 partite. Con il suo addio il Milan risparmia qualcosa come 6 milioni di euro a stagione (il giocatore ne percepiva 3 netti all'anno).
Valerio Pennicino/Getty Images Sport
8) Alessio Cerci, attaccante di 28 anni. Lascia il Milan dopo un anno per approdare al Genoa. Con il club rossonero, ha giocato complessivamente 33 gare segnando una rete. Le sue prime parole in rossoblù sono state: "È stato un errore andare al Milan".
Marco Luzzani/Getty Images
7) Andrea Ranocchia, difensore di 27 anni. Lascia l'Inter dopo sei stagioni (durante le quali aveva indossato anche la fascia di capitano) per approdare alla Sampdoria. Nel campionato in corso, 10 spezzoni di gare. L'esordio con i blucerchiati (sconfitti a Bologna) non è stato però dei migliori...
Valerio Pennicino/Getty Images Sport
6) Ciro Immobile, attaccante di 25 anni, torna al Torino dopo le esperienze povere di soddisfazioni in Germania (Borussia Dortmund) e Spagna (Siviglia). Nel 2013-14, proprio con la maglia granata, aveva segnato più di tutti in Serie A: 22 gol.
Valerio Pennicino/Getty Images
5) Il ritorno di Immobile al Torino ha portato alla cessione di Fabio Quagliarella che dopo dieci anni fa il suo ritorno alla Sampdoria. Nel 2006/2007 segnò 13 reti in 35 partite con i colori blucerchiati.
4) Dopo i tanti gravi infortuni e due stagioni passate tra tribuna e ospedali Giuseppe Rossi ha nuovamente salutato l'Italia. Dalla Fiorentina è tornato in Liga al Levante dove ha segnato già il primo gol alla seconda presenza.
MIDA/ANSA
3) Mauro Zarate è tornato in Italia dopo due anni e mezzo passando dal West Ham alla Fiorentina. In serie A ha giocato 127 presenze con 26 gol.

Getty Images

2) Dopo sei mesi difficili in Ligue 1 con il Monaco (15 presenze e 0 gol) Stephan El Sharaawy ha fatto il suo ritorno in Italia con la maglia della Roma. All'esordioin giallorosso è andato subito in gol con una prodezza di tacco contro il Frosinone.
Ansa
1) Eder è passato dalla Sampdoria all'Inter per 13 milioni diventando l'acquisto più costoso della finestra di gennaio 2016. Ha esordito nel derby di Milano vinto 3-0 dal Milan.

Il calciomercato invernale della stagione 2015/2016 si è concluso (clicca qui per tutte le operazioni). Rivivi le operazioni più interessanti scorrendo i dieci colpi di scena che hanno coinvolto le 20 squadre di serie A.

YOU MAY ALSO LIKE