Boom di contratti prematrimoniali, tra vip e non

Getty Images

Si è "giocata" quasi tutta sui social network la storia e soprattutto la rottura tra Wanda Nara e Maxi Lopez, dopo che lei si è messa con l'ex compagno di squadra di Lopez, Mauro Icardi.


Getty Images

Di fronte a tante storie naufragate in Rete, ecco che è boom di contratti pre-matrimoniali, che contengono soprattutto clausole che riguardano divieti a diffondere foto degli ex, in caso di separazione, o dei figli, come nel caso di Wanda Nara e Maxi Lopez (nella foto ancora insieme). A confermare la tendenza è Familylegal, associazione che si occupa di queste problematiche dal 2011. La stessa tendenza è riportata anche dal Daily Mail


Thinkstock.it

Tra le separazioni milionarie tra star se ne possono ricordare diverse, da quella tra Tom Cruise e Katie Holmes a quella tra Demi Moore e Ashton Kutcher. Tra coloro che invece hanno messo subito in chiaro le cose, con appositi contratti prematrimoniali, ci sono quelli di Robbie Williams, Tiger Woods, Sandra Bullock e Tiz Taylor, con i rispettivi coniugi.


Thinkstock.it

Proprio nel caso di Nara-Lopez, lei avrebbe violato 29 volte l'accordo di riservatezza che la obbligava a non diffondere foto dei figli su social network e a non parlare del divorzio. La pena richiesta per ogni infrazione è di 50.000 dollari quindi, il risarcimento totale ammonterebbe a 1.450.000 dollari.


Getty Images

Ha fatto clamore la recente separazione, dopo 18 anni di matrimonio, tra Antonio Banderas e Melanie Griffith: chissà se anche loro avevano sottoscritto un contratto prematrimoniale.


Getty Images

1 - Gianluigi Buffon (Juventus)

Getty Images

Anche Anna Tatangelo starebbe per convolare a nozze con Gigi D'Alessio, ma non si conoscono ancora né dettagli, né date né la possibilità di qualche forma di accordo pre-nozze tra i due cantanti.


Getty Images

Si è consumata a colpi (bassi) di dichiarazioni alla stampa e alla radio il divorzio (per ora separazione) tra Valeria Marini e l'ex marito, Giovanni Cottone. La showgirl aveva fatto sapere di non aver consumato le nozze, facendo inalberare Cottone, che ha smentito pubblicamente, citando amici "testimoni".


Getty Images

E' molto probabile che invece George Clooney e la futura moglie, Amal, abbiano già sottoscritto un'intesa prematrimoniale. Non fosse che per il fatto che lei è un noto avvocato e che la futura suocera dell'attore premio Oscar non gradirebbe affatto le nozze.


Getty Images

Se è vero che nel caso della nuova coppia "dell'estate" Buffon-D'Amico non ci sono state foto postate sui social network da parte dei protagonisti, è stata invece Alena Seredova ad affidare alla Rete il suo pensiero: ha parlato di "svolta" nella sua vita, postando una foto di lei che scruta l'orizzonte, insieme ai figli avuto con Buffon. Il portiere della Nazionale e la giornalista sportiva, invece, sono stati paparazzati dal settimanale "Chi" in vacanza in Grecia.


Getty Images

Secondo Familylegal la maggior parte delle separazioni nasce da tradimenti e questi, per il 70% dei casi, è legato all'uso (o abuso) di social e della Rete in generale. Chissà se anche un'amante dei social come Elisabetta Canalis, che posta molti scatti e starebbe per sposarsi a settembre col suo Brian Perri, ricorrerà ad un contratto prematrimoniale


E' boom di contratti pre-matrimoniali, anche tra personaggi non famosi, soprattutto per evitare che la fine di una storia approdi dritta-dritta sui social network, insieme a foto o dettagli compromettenti sulla vita intima. Tra i casi più clamorosi e recenti la separazione tra Valeria Marini e l'ex marito Giovanni Cottone (consumata su giornali e programmi radio) o la storia molto "social" tra Wanda Nata, Maxi Lopez e Mauro Icardi. Chissà se i presto sposi George Clooney (con l'avvocato libanese Amal Alamuddin) e (forse) Elisabetta Canalis (con Brian Perri) ricorerranno ad accordi pre-nozze..

YOU MAY ALSO LIKE