Il BlackBerry Z10 visto da vicino

Dopo tante chiacchiere è arrivato finalmente il momento di toccare con mano il BlackBerry Z10. Il capostipite della nuova progenie di terminali con sistema operativo BlackBerry 10, la piattaforma che negli auspici della casa canadese dovrebbe riportare in auge il marchio della Mora, si è infatti presentato anche al pubblico italiano. Che dalla fine del mese di febbraio potrà acquistarlo presso le principali catene della grande distribuzione e fra i carrier autorizzati (Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia) a un prezzo di 699 euro.

Molte le novità sul piatto: sul versante hardware spiccano il display multi-touch da 4,2 pollici, il processore dual core da 1,5 Ghz, la porta micro HDMI e il sensore NFC per le comunicazioni e i pagamenti di prossimità.

Sul piano del software sono da segnalare invece l’elevato livello di multitasking, il sistema BlackBerry Flow per la gestione in contemporanea delle applicazioni aperte e BlackBerry Hub, il repository che raduna in unico “luogo” tutte le tue conversazioni email, (sia personali che di lavoro), i messaggi BBM, gli aggiornamenti e le notifiche dei social media.

In questo video vi mostriamo tutto quello che dovete sapere.

Seguimi su Twitter: @TritaTech

YOU MAY ALSO LIKE