Billy il Koala - The Adventures of Blinky Bill
Microcinema

Billy il Koala, il cartoon di avventure tra deserti australiani - Video

Billy il koala, personaggio amato dai bambini nato in Australia nel 1933 con la serie di libri The Adventures of Blinky Bill, tradotto poi in serie tv e film, arriva al cinema dal 31 marzo nel cartoon di amicizia e avventura per famiglie Billy il Koala - The Adventures of Blinky Bill, distribuito da Microcinema. Alla regia c'è Deane Taylor, che ha lavorato alle serie animate di Tom & Jerry, Mucca & Pollo e Scooby Doo e alla pellicola di Tim Burton Nightmare Before Christmas come art director. 

Il film d'animazione è ricco di personaggi vecchi e nuovi. Oltre al protagonista troviamo Nutsy, una koalina dello zoo, viziata come una principessa che diventerà la migliore amica di Billy; Jacko, un clamidosauro chiacchierone, che desidera farsi dei nuovi amici; Wombo, un anziano vombatide un po’ pazzerello; e Beryl & Cheryl, due struzzi che adorano spettegolare e sognano di volare.

Billy è un cucciolo di koala dotato di una fervida immaginazione e di un enorme coraggio. Vuole diventare un grande avventuriero proprio come suo padre, il più grande esploratore di tutti i tempi. Quando, dopo un anno, il papà di Billy non torna a casa dopo una delle sue leggendarie avventure, Billy decide di lasciare la sua piccola città e partire, da solo, alla ricerca del padre scomparso. Percorrendo nel suo viaggio i caldi deserti australiani incontra Nutsy, una piccola koala dello zoo, e Jacko, un ansioso clamidosauro. Insieme, tra mille ostacoli, i giovani esploratori dovranno cercare di rimanere uniti ed essere molto svegli per riuscire a portare a termine la loro missione.

Ecco un video in esclusiva estratto da Billy il Koala - The Adventures of Blinky Bill:

Billy il Koala - The Adventures of Blinky Bill, estratto del cartoon

YOU MAY ALSO LIKE