Belen e le altre maghe del fitness

Belen continua ad entusiasmare tutti i suoi fan con le immagini e i video che la ritraggono in alcuni momenti della sua vita quotidiana come le vacanze a Formentera insieme alla sua famiglia, insieme al fidanzato Stefano che sposerà il prossimo 20 settembre e al figlio Santiago. Così ha evitato che i paparazzi la importunassero alla ricerca della foto del picco. Ci ha pensato lei a regalarle a tutti e non solo ai giornali. Una mossa astuto vero?

La showgirl argentina ha mostrato un fisico scolpito e impeccabile fin dai primi giorni post parto, ma il suo duro allenamento fisico, travolto anche dalle polemiche, è il segreto di Belen per tenersi sempre in forma. E alcuni giorni fa ha condiviso un video che la mostra impegnata durante un allenamento di fitness accompagnato dal sottofondo musicale di Marco Mengoni.

Dunque, niente diete, niente chirurgia, niente pillole miracolose, il segreto della perfetta forma fisica di Belen sarebbe il frutto di un duro e costante allenamento di fitness, che ha voluto condividere con i suoi fan, postando due video della durata di qualche secondo su Instagram, in cui ha mostrato i tipici allenamenti che è solita compiere, dal sollevamento pesi, alle corse sul tapis roulant.


Ma Belen non è la prima e nemmeno l’ultima a impegnarsi in “workout” durissimi per ottenere un fisico da urlo. In principio fu Barbarella, o meglio, Jane Fonda che, all’inizio degli anni Ottanta, sulla scia di una serie di successi inforcati uno dietro l’altro, decide di “vendere” il proprio allenamento personale a tutte quelle donne che non potevano permettersi un personal trainer, anche se allora non si chiamava così. Nulla la fece conoscere al mondo e alle donne come quelle tre famose videocassette che entrarono in tutte le case d’America.


Poi arrivarono gli anni Novanta e con loro anche l’era delle top model. Cindy Crawford insegna a scolpire il fisico attraverso un allenamento che si concentra su tutti i muscoli del corpo: dal tetto di un grattacielo di Los Angeles alla spiaggia di Malibù, la statuaria modella sfodera bicipiti e quadricipiti degni di un atleta. E mostra a tutti come ottenere lo stesso risultato.


Ed ecco Elle Macpherson ad insegnare come avere un corpo da favola…


…e infine Claudia Schiffer. Paragonata più volte a Brigitte Bardot è l’ultima delle “top” a dedicare tempo e fama per far conoscere i segreti di un corpo tonico.


Oggi i Vhs non esistono più, se non in rari esemplari divenuti pezzi di modernariato, ma sono arrivati i social ad aiutare i vip a dispensare consigli sui loro allenamenti: c’è chi lo fa attraverso il proprio sito Internet, chi posta attraverso Instagram le foto dell’ultimo programma rimodellante e chi invece twitta le mosse indispensabili per un fisico da urlo. Belen quindi non è l’unica a “fare ginnastica” in pubblico, ci sono anche la showgirl Elena Santarelli


Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Canalis. E molte molte altre! 


Altro che tormentoni, questa estate 2013 sarà ricordata da tutti quella dell’esplosione di Instagram. Vip e non si sono divertiti (e continueranno a lungo, c’è da scommetterci) a postare le proprio foto in atteggiamenti sexy, maliziosi, talvolta imbarazzanti e, qualche volta, utili a far percepire a tutti noi comuni mortali, scampoli della loro entusiasmante vita, tra nuovi outfit giornalieri, cene ed eventi mondani e sedute di fitness. 

YOU MAY ALSO LIKE