Il sito della Camera ed il bando milionario

Venghino, signori, venghino. In questo momento di crisi e disoccupazione galoppante ecco che lo stato viene incontro con un bando di concorso a dir poco succoso.

La Camera infatti sta cercando una società per la manutenzione e la gestione del suo sito (www.camera.it ). Uno degli account più prestigiosi della Repubblica, con milioni di visitatori e pagine viste. Insomma, tanta roba. Soprattutto se pensiamo al compenso.

Il bando infatti (clicca qui per leggerlo ) prevede un accordo triennale con un compenso annuo di 1 milione e 200mila euro, iva esclusa. Totale del triennio: 3 milioni e 600 mila euro.

Ovviamente le specifiche sono notevoli, come le richieste per le società partecipanti. Non è quindi una cosa da tutti e da tutti i gironi. Ma, dopo aver girato il testo ad alcuni esperti del settore, ed aver fatto loro la seguente e semplice domanda: ti pare una cifra giusta per un lavoro del genere? la risposta unanime è stata la seguente: "NO. E' UNA FOLLIA, ma a questo bando ci piacerebbe tanto partecipare..."

Vi risparmiamo facile demagogie sull'utilità della spesa. Ma vi diamo solo un suggerimento: se potete, PARTECIPATE!

YOU MAY ALSO LIKE