Campioni col Baffo: il ritorno di Bergomi, Pruzzo, Virdis...

In questo periodo il tradizionale logo della Moretti sarà infatti sostituito da sette "Campioni col baffo"
Il primo dei sette giocatori scelti è l'indimenticabile baffo di Giuseppe Bergomi ai mondiali del 1982.
Oggi il baffo è passato di moda ma tra i nazionali azzurri impegnati all'Europeo 2016 in Francia c'è anche un estimatore: Leonardo Bonucci.
Scorri le foto per vedere tutte e 7 le bottiglie dell'edizione "Campioni col baffo":
Stefano Tacconi: Con i suoi folti baffi ha difeso per quasi un decennio la porta della Vecchia Signora, diventandone anche capitano nelle ultime stagioni.
Franco Causio: Il Barone del calcio italiano è ricordato da tutti per i suoi baffi distinti e signorili. Un giocatore dotato di tanta fantasia, con un grande controllo palla e attitudine al dribbling. 63 presenze in azzurro e campione del mondo 1982.
Renato Zaccarelli: Nel cuore dei tifosi granata e degli amanti del bel gioco non c’è nessun baffo come lui. Un calciatore elegante, con una visione di gioco fuori dal comune, capace di spaziare da regista a mezzala, da libero a terzino.
Pietro Paolo Virdis: I baffi più famosi di tutta la Sardegna, i più celebrati dalla tifoseria rossonera. Un calciatore esuberante, capocannoniere nella stagione 1986-87, contribuì con i suoi gol a portare lo scudetto sotto la Madonnina nel 1988.
Sandro Mazzola: Uno dei migliori baffi italiani di sempre, con oltre 600 partite giocate tra club e nazionale, coprendo sia il ruolo di centrocampista sia di attaccante. Una leggenda del calcio italiano, ancora oggi orgoglioso dei suoi baffi!
Giuseppe Bergomi: I suoi baffi erano l’incubo di tutti gli attaccanti dei club europei. Una presenza solida e irremovibile, una vera bandiera della squadra nerazzurra e della formazione nazionale, dove ha collezionato ben 81 presenze.
Roberto Pruzzo: Quando i suoi baffi varcavano la trequarti avversaria, difensori e portieri iniziavano a tremare. Un giocatore simbolo della squadra capitolina, con 240 presenze e 106 marcature che gli valsero tre titoli come capocannoniere.
Citazione finale doverosa quando si parla di baffi nel calcio va però ad Abe Van Den Ban, calciatore olandese anni '60.

In occasione degli Europei di calcio 2016 il birrificio italiano Moretti ha deciso di rendere omaggio ai grandi campioni del passato conosciuti non solo per la loro classe ma per un particolare: i baffi. 

Scorri la gallery e scoprili tutti.

YOU MAY ALSO LIKE