GEOFF ROBINS/AFP/Getty Images
Lifestyle

Le auto del Salone di Detroit

GEOFF ROBINS/AFP/Getty Images

Porsche 911 Targa
L'intramontabile: design senza tempo e tecnologia all'ultimo grido. A Detroit Porsche attira l'attenzione come il miele le api e lancia la sua berlinetta supercar, di cui si è rumoreggiato molto negli ultimi mesi. Avrà consumi ridotti, mentre la linea riprende quella della mitica 911 del 1966: elegante, filante, ricca di fascino.


Scott Olson/Getty Images

Infiniti Q50 Eau Rouge
Basato sulla berlina Q50, questo prototipo è stato sviluppato insieme alla squadra corse di F1 della Red Bull (da qui il nome, che richiama una curva famosa del circuito di Spa). Sportivissima (500 cv, cambio con paddle al volante) ha un'aerodinamica molto avanzata in fibra di carbonio.


Mercedes-Benz

Mercedes Classe C
L’attesissima nuova Mercedes Classe C è più grande ma anche più leggera, con tanta tecnologia a bordo, in un restyling che non delude in classe e sportività. Un generoso utilizzo dell’alluminio per carrozzeria e chassis ne riducono il peso di ben 110 kg rispetto alla versione precedente: i consumi ringraziano.


Bill Pugliano/Getty Images

Nissan Advanced Sport Sedan
Nuovi gruppi ottici, nuovo tettuccio, linee energiche: il nuovo design di Nissan è tutto in questo concept molto vicino alla produzione. La Sport Sedan è una sportiva da 300 cavalli con finiture curate per fare la guerra ai modelli premium oggi sul mercato. Dovrebbe incorporare il motore della Maxima, ovvero un V6 da 3,5 litri e cambio a variazione continua.


Subaru

Subaru Impreza WRX STI
La regina dei rally in versione più 'urbana' è sempre un must: motore da 2000 cc e 286 cavalli di potenza su 4 ruote motrici, per aggredire ogni tipo di strada. La linea è stata ammorbidita rispetto alla precedente, ma la Impreza rimane un mezzo per uomini duri.


Bentley Motors

Bentley Continental GT V8 S
Bentley è sinonimo di classe e potenza. La nuova Continental presentata a Detroit è una granturismo che va come un missile: 528 cavali e 309 km/h la rendono la più veloce al mondo nella sua categoria. Dentro, neanche a dirlo, lusso a gogò.


BMW

BMW M3
Oltre alle ibride i3 e i8, BMW presenta la nuova versione della M3 (e M4 Coupé). 3000 cc e 425 cavalli, design in perfetto stile bavarese.


Scott Olson/Getty Images

Mini John Cooper Works
La Mini più potente è in arrivo, a partire da questo prototipo entusiasmante. Feeling da go-kart, passo più lungo, aerodinamica più efficiente e peso minore delle precedenti. La livrea è chiaramente sportiva, un bicolore con grigio highways e rosso chili che comunicano dinamismo e velocità.


Il Naias di Detroit va in scena i primi giorni dell'anno (13-26 gennaio) ed è da sempre l'occasione per vedere cosa bolle nella pentola del mercato delle quattro ruote, da qualche anno in seria difficoltà. Qui, fra concept e mezzi di imminente uscita nelle concessionarie, abbiamo selezionato 8 auto che si fanno decisamente notare.

YOU MAY ALSO LIKE