Ascolti 27/2: Don Matteo fa numeri da Sanremo

Con una regolarità che si combina all’eccezionalità del risultato anche ieri Don Matteo 9 si è ripetuto a 7,9 milioni di spettatori, aumentando perfino di qualche decimale lo share e facendo il 29,8%. Un esito che non era affatto scontato considerata la presenza della Juventus in prima serata su Canale 5 in trasferta a Trebisonda, in combinazione con la presenza delle altre partite di Europa League solo pay (quelle di Fiorentina, Napoli e Lazio). Alla fine, con il match e la qualificazione agli ottavi già decisi alla mezzora del primo tempo, Trabzonspor-Juve ha ottenuto su Canale 5 un risultato che si può considerare addirittura inferiore alle attese, a quota 3,3 milioni e 11,7% di share.

MasterChef 3 nella somma dei due episodi trasmessi ieri sera ha riscosso 1,193 milioni di spettatori, un risultato in linea con gli ultimi e comunque superiore a quello raggiunto nella finale dello scorso anno.

Il primo episodio ha ottenuto 1,126 milioni di spettatori con una permanenza del 77%, con lo share di SkyUno al 3,13% e con un picco di share del 3,95% alle 22.00; il secondo episodio ha conquistato complessivamente 1,259 milioni di spettatori, con una permanenza record dell’85%, lo share di SkyUno al 3,78% e con il picco di share del 4,53% alle 23.06 sull’eliminazione di Salvatore dalla gara.

In tema Europa League, su Sky nel preserale le partite tra cui Napoli-Swansea e Ludogorets-Lazio hanno ottenuto 866 mila spettatori e il 3,57% di share; alle 21.05, invece, quelle che decidevano anche la qualificazione di Juventus e Fiorentina hanno conseguito 831 mila spettatori e il 2,91% di share.

Nel preserale su Premium Calcio l’Europa League ha conquistato 603 mila spettatori ed il 2,44% di share, mentre gli incontri di prima serata hanno conseguito 543 mila spettatori e l’1,94% di share.

YOU MAY ALSO LIKE