Ascolti 09/08: Calano i Giochi Olimpici, ne approfitta Rai1 che vince la serata

Calano gli ascolti dei Giochi Olimpici 2016 e Rai1 torna a vincere in prime time. La rete ammiraglia di Viale Mazzini ha proposto il film con Pierce Brosnan Love is all you need raggiungendo il 13,54% di share e 2,418 milioni di spettatori, conquistando così, dopo giorni, il podio degli ascolti.

Rio 2016 ha, invece, portato a casa nella serata di ieri, fino alle 23.15, l’11,94% di share e 1,66 milioni di spettatori per le gare di Tennis, Judo, Sollevamento pesi, Pallavolo e Tuffi (che hanno però portato a casa il 15,50% di share e 2,692 milioni di spettatori).

Fanalino di coda Canale5 che con l’ennesima replica di Una moglie Bellissima di Leonardo Pieraccioni ha registrato il 9,49% di share e 1,736 milioni di italiani collegati.

La sfida di Supercoppa Real Madrid – Siviglia ha registrato invece il 6,94% di share e 1,265 milioni di spettatori su Italia 1.

Nel day time è ancora Rai2 ad avere la meglio con la Pallanuoto olimpica femminile che ha registrato il 15,14% di share e 1,666 milioni di spettatori, passando per la Scherma che ha ottenuto il 19,76% di share e 1,720 milioni di spettatori e il Judo femminile che ha addirittura ottenuto il 21,20% di share e 1,905 milioni di spettatori.

Molto distanti gli ascolti della rete ammiraglia Rai: per la prima parte di Estate in diretta ha registrato il 7,66% di share e 946 milioni di spettatori e per la seconda parte il 9,85% di share e 851 milioni di spettatori. Legami ha ottenuto l’8,85% di share e 861 mila spettatori.

Decisamente meglio Canale5 con Cherry Season – La stagione del cuore ha registrato il 15,36% di share e l’1,805 milioni di spettatori e con I Misteri di Laura ha ottenuto il 9,49% di share e 905 milioni di spettatori. Rai2 leader di fascia anche in seconda serata con il Beach Volley femminile e l’incontro Germania – Canada al 15,95% di share e 1,611 milioni di spettatori.

Per il Dtt in prime time Iris fa meglio di tutti con Una ragione per vivere euna per morire che ha ottenuto il 2,22% di share e 403 mila spettatori. Seguono in ordine di share RaiMovie con After the sunset con l’1,36% di share e 254 mila spettatori e Rai Premium con I Migliori anni che ha registrato l’1,22% di share e 216 mila spettatori.

YOU MAY ALSO LIKE