Argentina in ginocchio per le alluvioni.

Veduta aerea di bambini che giocano in una strada allagata alla periferia di La Plata, Argentina,  3 aprile 2013 (Credits: Juan Mambromata /AFP /Getty Images)


Una famiglia cerca una via di fuga fra le strade allagate di La Plata, 3 aprile 2013 (Credits: Daniel Garcia /AFP/Getty Images)


Veduta aerea della  periferia di La Plata, Argentina, 3 aprile 2013 (Credits: Juan  Mambromata /AFP /Getty Images)


Una donna cammina sconfortata in una via di La Plata, 3 aprile 2013 (Credits: Daniel Garcia /AFP/Getty Images)


Un viale centrale di Buenos Aires completamente allagato: in tilt il traffico. 2 Aprile 2013 (Credits: EPA /Leonardo Zavattaro)


Soccorsi improvvisati a La Plata, 3 aprile 2013 (Credits: Daniel Garcia /AFP/Getty Images)


Auto ammassate dalla furia delle acque in una via di La Plata, 3 aprile 2013 (Credits: EPA /Carlos Cermele)


Ambulanze, vigili del fuoco e protezione civile lavorano senza sosta per portare soccorso alla popolazione. La Plata, 3 aprile 2013 (Credits: EPA /Javier Brusco)


Immagini da un paese sconvolto dalle alluvioni. Evacuate migliaia di case: molti abitanti hanno trascorso ore sui tetti o sugli alberi in attesa dell'intervento dei vigili del fuoco, che lavorano senza sosta. Elettricità staccata quasi ovunque per evitare black out e strade invase da acqua, fango e detriti. La città di La Plata, a 60 chilometri a sud di Buenos Aires, è stata sommersa da due metri di acqua. Al momento si contano 53 morti, ma il bilancio è in continuo aggiornamento

YOU MAY ALSO LIKE