Arriva l'anno cinese del Cavallo

EPA/LYNN BO BO

28 gennaio 2014. Cavalli dorati in un negozio di lanterne e ornamenti cinesi tradizionali, all'interno di un mercato temporaneo per l'imminente nuovo anno lunare a Yangon, Birmania. 


STR/AFP/Getty Images

28 gennaio 2014. Un operaio dà gli ultimi ritocchi a un cavallo presso un tempio di Pechino.


ANDREW COWIE/AFP/Getty Images

29 gennaio 2014. Una giovane cinese vestita in abiti tradizionali nel cuore della Chinatown di Londra, in vista delle celebrazioni per il Capodanno cinese. 


WANG ZHAO/AFP/Getty Images

24 gennaio 2014. Un operaio appendere una lanterna per l'imminente nuovo anno lunare in un parco a Pechino.


MARK RALSTON/AFP/Getty Images

28 gennaio 2014. Un uomo cammina sotto le lanterne allestite a Pechino, Cina. 


Feng Li/Getty Images

30 gennaio 2014. Un visitatore passa tra gli alberi decorati con lanterne rosse presso il parco del Tempio della Terra a Pechino, Cina. 


EPA/LUONG THAI LINH

29 gennaio 2014. Una donna vende fiori di pesco lungo una strada di Hanoi, Vietnam, in vista del Tet, o Capodanno lunare, la festa più importante dell'anno, in occasione della quale molti vietnamiti comprano fiori di pesco e altri fiori per decorare le loro case.


EPA/RITCHIE B. TONGO

29 gennaio 2014. Cavalli dorati in vendita a Manila, nelle Filippine. 


EPA/ROLEX DELA PENA

30 gennaio 2014. Attori impersonanti le guardie imperiali mettono in scena un rito di preghiera e di sacrificio per auspicare un buon raccolto, in vista del nuovo anno lunare, presso il Tempio della Terra a Pechino, Cina.


EPA/LYNN BO BO

21 gennaio 2014. Lanterne e decorazioni tradizionali cinesi in vendita a Yangon, Birmania.


Lintao Zhang/Getty Images

19 gennaio 2014. Luci di festa di fronte a un centro commerciale a Pechino, Cina. 


WANG ZHAO/AFP/Getty Images

24 gennaio 2014. Un operaio cinese si prepara ad appendere una lanterna per l'imminente nuovo anno lunare in un parco a Pechino.


In tutto il mondo le comunità cinesi sono immerse nei preparativi per l'imminente Capodanno lunare, che si festeggerà allo scoccare della mezzanotte di oggi, con la fine dell'anno del Serpente e l'inizio dell'anno del Cavallo, secondo il ciclo di 12 anni dello zodiaco cinese. Chiamata anche "Festa di Primavera", il Capodanno cinese - festeggiato anche in Corea, Vietnam, Birmania, Filippine - è la festa più importante per i cinesi: celebrazioni sono in programma nelle grandi città di tutto il mondo, da Parigi a Phnom Penh. In madrepatria, i cinesi si godono una settimana di vacanze, durante cui milioni di famiglie fanno ritorno nei villaggi di origine, dalle grandi città dove lavorano, per far visita ai parenti e amici, e celebrare mangiando insieme alimenti di buon auspicio per la prosperità e la salute, facendo visita ai templi buddhisti e taoisti, e pagando i debiti. L'Anno del Cavallo terminerà il 18 febbraio 2015, seguito dall'Anno della Capra.

YOU MAY ALSO LIKE