Anna Hathaway diventerà mamma

Sognava di diventare madre dall'età di 16 anni Anne Hathaway, ma la natura non l'ha aiutata. Per 24 mesi l'attrice premio Oscar e il marito, Adam Shulman, hanno tentato di concepire il loro primo figlio dopo quattro anni di matrimonio ma il bimbo non è arrivato. Alla rivista Ok una fonte vicina alla coppia ha dichiarato: "Anne era convinta che grazie al suo stile di vita sano e alla sua alimentazione vegana sarebbe immediatamente rimasta incinta, ma purtroppo non è andata così. Hanno visto specialisti e provato i rimedi della medicina alternativa, ma niente sembra funzionare".

Per questo marito e moglie hanno iniziato a percorrere la strada dell'adozione e adesso sono ad un passo dal coronare il proprio sogno. "Anne è felicissima e anche molto agitata - ha dichiarato la fonte citata da Ok - Non può crederci che sia così vicina a realizzare questo sogno. È davvero una fortuna, e anche Adam è al settimo cielo. Ci sono stati momenti molto frustranti, momenti molto tristi".


Anne Hathaway
Gettyimages
Anne Hathaway e Adam Shulman, sposati nel 2012 in barba ai paparazzi
Gettyimages
Anne Hathaway

Ansa/EPA/Michael Yada

Anne Hathaway riceve l'Oscar 2013 come migliore attrice non protagonista


Robyn Beck/AFP/Getty Images

Anne Hathaway Oscar come migliore attrice non protagonista per "Les Misérables", 24 febbraio 2013.


Les Misérables
USA, 2012
Genere: Musical
Regia: Tom Hooper
Cast: Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe, Amanda Seyfried, Helena Bonham Carter, Sacha Baron Cohen, Samantha Barks, Eddie Redmayne, Aaron Tveit, Samantha Barks, George Blagden
Il sito ufficiale
Distribuzione: Universal Pictures
Al cinema dal 31 gennaio 2013

5 COSE DA SAPERE -VIDEO-INTERVISTA



Ansa/ EPA/PAUL BUCK

Il cast di Les Misérables (da sinistra a destra Helena Bonham Carter, Sacha Baron Cohen, Amanda Seyfried, Eddie Redmayne, Anne Hathaway e Hugh Jackman) posa con il Golden Globe vinto come miglior film commedia o musical, Beverly Hills, Los Angeles, California, USA, 13 gennaio 2013.


Meryl Streep e Anne Hathaway ne Il diavolo veste Prada (Credits: ANSA ARCHIVIO)

Gettyimages

Anne Hathaway: abito in raso di seta rosa pallido di Prada dalla linea scivolata con scollatura orizzontale e microbretelle. Un fiocco malizioso scende lungo la schiena maliziosamente nuda, resa ancora più sexy dal pendente della collana di Tiffany in oro bianco e diamanti


Larry Busacca/Getty Images

Già quando frequenta il liceo è chiaro che la Hathaway ha un talento particolare per la recitazione. Prende parte a numerose recite scolastiche, facendosi parecchio notare e riuscendo così ad entrare nella scuola di recitazione della compagnia teatrale The Barrow Group. È la prima adolescente a riuscirci.
(Nella foto: alla première del film Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, anno 2012)


(Getty Images)

VALENTINO. 21 volte. "Après moi le déluge" disse lo stilista nel documentario The last emperor. Ma l'emblema dell'eleganza e raffinatezza made in Italy resiste. Anne Hathaway è musa e icona della griffe.


Michael Loccisano/Getty Images

Novembre 2008: Anne Hathaway chiude definitivamente il capitolo Follieri iniziando una storia d'amore con l'attore Adam Shulman. Col passare del tempo la relazione si fortifica e a novembre del 2011 viene annunciato il fidanzamento. Il 29 settembre dell'anno successivo la coppia si sposa.
(Nella foto: Anne e Adam nel 2010)


Jamie McCarthy/Getty Images

La carriera d'attrice e il ruolo di sposa non la distraggono dagli impegni caritatevoli: Anne Hathaway è particolarmente impegnata in favore delle donne in difficoltà e della ricerca medica infantile.
(Nella foto: al gala del New York City Ballet, 20 settembre 2012)


Evan Agostini/Getty Images

Compiuti i primi passi nel mondo del cinema, nel 2004 si innamora di un imprenditore italiano (Raffaello Follieri) e attraverso la sua fondazione comincia una serie di attività benefiche. Quando il fisco mette sotto torchio Follieri per evasione fiscale e per altre questioni legali, Anne Hathaway decide di porre fine alla relazione. È la metà di giugno del 2008. Pochi giorni dopo Follieri viene arrestato per frode (più tardi sarà condannato).
(Nella foto: la coppia nel 2006)


John Shearer/Getty Images

Lo scandalo legato a Raffaello Follieri sfiora Anne Hathaway, ma senza colpirla: gli investigatori dicono che è pulita e la sua carriera d'attrice (ormai uscita dalla sfera Disney) non conosce scossoni. Nel 2009, anzi, conquista la candidatura all'Oscar come migliore attrice protagonista grazie al film Rachel sta per sposarsi. Anche il suo mito Meryl Streep fa parte della cinquina delle candidate (per Il dubbio), ma a spuntarla è Kate Winslet (The Reader - A voce alta).
(Nella foto: sul red carpet degli Oscar 2011)


Ora però è tutto acqua passata e presto Anne, 32 anni, diventerà mamma. Proprio il forte desiderio di maternità aveva allontanato l'attrice dal lavoro. Dopo l'Oscar vinto grazie al ruolo di Fantine ne Les Miserables la Hathaway ha girato un solo film in due anni.

Nonostante il riposo e il maggior tempo da dedicare alla sua famiglia il figlio non è arrivato e così è stato scelto di percorrere la strada dell'adozione. Il bambino sarà americano, perchè la coppia ritiene doveroso partire ad aiutare le tante persone in difficoltà negli States piuttosto che andare a pescare un bimbo dall'altra parte del mondo; ma non esclude, in futuro, di adottare un bimbo meno fortunato da Asia o Africa.

YOU MAY ALSO LIKE