ANIMALI, le foto più belle della settimana - 1/7 maggio

EPA/ATTILA BALAZS

1 maggio 2014. Un piccolo cudù (o kudu) maggiore (Tragelaphus strepsiceros), nato da una settimana, insieme ai genitori nel Nyiregyhaza Animal Park in Nyiregyhaza, in Ungheria. Il cucciolo pesa 16 chili. Verrà allattato dalla madre fino ai sei mesi. Le sua corna torte raggiungeranno la loro lunghezza massima all'età di sei o sette anni.


Streeter Lecka/Getty Images

1 maggio 2014. Una famiglia di anatre a Charlotte, North Carolina, USA.


EPA/ROLAND WEIHRAUCH

1 maggio 2014. Un giovane rinoceronte nero (Diceros bicornis) rincorre un uccello allo zoo di Krefeld, in Germania.


EPA/MARKKU OJALA 

4 maggio 2014. Nel giardino zoologico Korkeasaari di Helsinki, in Finlandia, tre taccole (coloeus monedula) spulciano il dorso di una femmina di kulan, togliendole il pelo lungo dell'inverno, che usano per costruire il proprio nido. Il kulan (Equus hemionus kulan) è una delle cinque sottospecie di asino selvatico asiatico, oggi in via di estinzione. La maggior parte degli esemplari rimanenti vive in Turkmenistan. Lo Zoo Korkeasaari ne ospita due esemplari femmine. 


EPA/MARCIN BIELECKI 

6 maggio 2014. Delle mucche saltano giù da una barca dopo il loro arrivo sulle isole del fiume Świna, presso il delta, nel Parco Nazionale di Wolin, a Swinoujscie, nella Polonia settentrionale. Le vacche iniziano a pascolare dall'inizio di maggio.


ASIT KUMAR/AFP/Getty Images

4 maggio 2014. Una maina comune (Acridotheres tristis) dà da mangiare al suo pulcino dentro il nido nel tronco di un albero a Bhubaneswar, in India.
La maina è originaria dell'Asia e ha un ruolo importante nella cultura indiana.


ROLAND WEIHRAUCH/AFP/Getty Images

1 maggio 2014. Un pinguino di Humboldt (Spheniscus humboldti) nuota nella sua vasca allo zoo di Krefeld, in Germania.


EPA/BERND WUESTNECK

5 maggio 2014. Due orsi bruno della Kamchatka (Ursus arctos beringianus, noto anche come orso bruno dell'Estremo Oriente) di nome Wanja e Misho, giocano nel loro recinto nello zoo di Rostock, in Germania. I due orsi bruni sono arrivati qui dallo zoo Hagenbeck di Amburgo, che per la prima volta è riuscito a fare nascere esemplari di questa sottospecie della Kamchatka fuori dalla Russia. 


EPA/JEON  HEON-KYUN

1 maggio 2014. Una spatola minore o spatola dalla maschera nera (Platalea minor) riflesso in uno stagno a Siheung, provincia Gyeonggi-do, Corea del Sud.


VALERY HACHE/AFP/Getty Images

1 maggio 2014. Un cigno con i suoi piccoli a Ventimiglia, in Liguria. 


EPA/BERND WUESTNECK

1 maggio 2014. Un luccio nuota nel suo nuovo acquario di 4 metri presso il "Mueritzeum  Nature discovery centre" di Waren, in Germania. Questo esemplare del pesce predatore è un albino estremamente raro, catturato da un pescatore nel 2012 nel lago Malchiner See.


Il nostro sguardo settimanale sul mondo degli animali: gli scatti più sorprendenti, curiosi o divertenti degli ultimi 7 giorni.


ANIMALI, LE FOTO PIÙ BELLE: le altre GALLERY

YOU MAY ALSO LIKE