L'ammasso stellare NGC 3572 e altre foto del giorno, 13.11.2013

Kevin Frayer/Getty Images

13 novembre 2013. L'intero quartiere di Tacloban, sull'isola di Leyte, nelle Filippine, distrutto dal super tifone Haiyan. 


EPA/DANIEL KARMANN

13 novembre 2013. Teresa Treuheit, la nuova "Gesù Bambino" del mercato natalizio di Norimberga (Christkindlesmarkt: "mercatino del Bambin Gesù"), posa con gli abiti ufficiale a Norimberga, in Germania. Ogni anno, dal 1933, una ragazza della città che abbia fra i 16 e 19 anni e sia alta almeno 1.60 m viene scelta come rappresentante del mercatino. 


EPA/VALERIE KUYPERS

13 novembre 2013. Marine Le Pen, leader del Front National (FN) francese, e Geert Wilders, leader del Partito per la Libertà (PVV) olandese, durante un dibattito al Senato dei Paesi Bassi, all'Aia. Le Pen e Wilders si sono incontrati per discutere di una possibile campagna elettorale comune in vista delle elezioni europee del prossimo anno.


Jeff J Mitchell/Getty Images

13 novembre 2013. Ad Ayr, in Scozia, il fuciliere Kevin McMahon con la figlia Kacey, 3 anni, partecipano a una parata in occasione del ritorno di 400 soldati del 2° Battaglione del Reggimento reale di Scozia dalla provincia di Helmand, in Afghanistan. 


EPA/ALBERTO ESTEVEZ

13 novembre 2013. A Viladecans, in Spagna, le lacrime della marciatrice spagnola Maria Vasco durante la conferenza stampa in cui ha annunciato il suo ritiro. Maria Vasco vinse il bronzo nella marcia alle Olimpiadi di Sydney del 2000.  


EPA/MICHAEL KAPPELER

13 novembre 2013. Le statuette del Golden Bambi, un premio dei media e della televisione tedeschi assegnato annualmente dalla media company Hubert Burda Media, presentate nel corso di una conferenza stampa prima della cerimonia di premiazione allo Stage Theater di Berlino, Germania.


GENYA SAVILOV/AFP/Getty Images

13 novembre 2013. Di fronte al Parlamento dell'Ucraina, a Kiev, membri dell'opposizione manifestano per chiedere la liberazione dell'ex Primo ministro Yulia Tymoshenko.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE