American Playboy, la docu-serie sulla vita di Hugh Hefner

Charley Gallay/Getty Images
Hugh Hefner e la moglie Crystal
(Credits: Gettyimages)
Hugh Hefner e la moglie Crystal
(Credits: Gettyimages)
Hugh e Crystal Hefner

Gettyimages

Il papà di "Playboy" Hugh Hefner sposerà alla vigilia di Capodanno sua ex fidanzata Crystal Harris.  L'86enne re delle conigliette ci riprova dopo essere stato piantato da Crystal a cinque giorni dal matrimonio nel 2011. Sembra che la bionda 26enne, allora, non fosse ancora pronta. Oggi invece l'ex playmate desidera farsi impalmare dal patron di Playboy tanto che sul suo profilo Twitter ha già cambiato il nome facendosi chiamare Crystal Hefner


Gettyimages

Insieme a Hugh Hefner


Per sei decenni Hugh Hefner ha contribuito a scrivere la storia del costume, dei diritti e della libertà sessuale e a 90 anni è tempo di bilanci.

La rivoluzionaria esistenza dell'uomo che, in pieno dopo guerra, fondò la rivista per soli uomini Playboy, è stata trasformata in una docu-serie che sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 7 aprile per 200 Paesi.

Un archivio sterminato

Si chiamerà Original American Playboy: The Hugh Hefner Storye la serie documetario è stata messa insieme grazie alla possibilità di accedere alle migliaia di ore di video che fan parte degli archivi personali di Hefner, un repertorio fotografico entrato nel Guinness World Record grazie agli oltre 2.900 album catalogati e conservati dal padre di Playboy.

LEGGI ANCHE: "Playboy fa marcia indietro e torna alle donne nude"

LEGGI ANCHE: "Hugh Hefner, la vita casta del re di Playboy"

Prodotto dal vincitore dell'Emmy Stephen David Entertainment e da Alta Loma Entertainment,American Playboy comincia nell'America del dopoguerra e, partendo dal lancio della rivista Playboy nel 1953, fa rivivere i successivi sei decenni di vita e carriera di Hefner.

Le rivoluzioni di Hefner

Con la costruzione del suo impero, Hefner diventò sia un sostenitore della giustizia sociale sia un bersaglio del movimento conservatore, man mano che diventava esplicito difensore dei diritti civili, della libertà di parola, dei diritti degli omosessuali e, naturalmente, della libertà sessuale.

Il novantenne American Playboy protagonista della serie ha contribuito in maniera attiva al progetto e ha messo a disposizione anche interviste con figure di rilievo, tra cui Jesse Jackson, Gene Simmons e Bill Maher e rievocazioni cinematografiche arricchite da uno sterminato repertorio di aneddotica di prima mano.

Il perchè della serie

"In un momento in cui i diritti civili sono più che mai al centro delle notizie - ha spiegato Conrad Riggs, Responsabile Unscripted, Amazon Originals - i clienti iscritti ad Amazon Prime potranno avere l'opportunità di conoscere meglio il marchio Playboy e il suo contributo in quest'ambito"

E ha poi aggiunto: "Questa serie offrirà un dietro le quinte senza precedenti della vita di Hefner e della sua battaglia per proteggere e promuovere i diritti fondamentali, tra cui la libertà di parola".

American Playboy: The Hugh Hefner Story è prodotta dal vincitore dell'Emmy Stephen David Entertainment, a Banijay Group company, e dalla società di produzione di Playboy Enterprises, Alta Loma Entertainment. I produttori esecutivi sono Stephen David, Peter Jaysen e il manager di lunga data di Playboy Dick Rosenzweig con Shirley Escott e Tim Kelly.

YOU MAY ALSO LIKE