Altro che down... UP!

Ecco i principali articoli e inchieste che potete trovare sul numero di Panorama in edicola da giovedì 12 ottobre.

Servizio di copertina - Grazie papà!

Undici ragazzi e ragazze affette dalla sindrome di Down scrivono al single napoletano che ha deciso di adottare la bimba handicappata rifiutata prima dai genitori naturali e poi da sette famiglie.

Politica - Sebastiano Musumeci: "Voglio ridare dignità alla politica siciliana"

«Il futuro della Sicilia sta nella sua geografia: siamo la porta del Mediterraneo e per questo gli imprenditori devono tornare a investire». Così il candidato governatore del centrodestra in Sicilia Sebastiano Musumeci racconta a Panorama la sua visione, ma soprattutto la sua concretezza, per il rilancio dell’isola alle prese con problemi diventati atavici. È così che conta di vincere nella sfida politica più importante dei prossimi mesi.
E aggiunge. "Se dovessi essere eletto come governatore, vorrei essere ricordato come colui che ha tentato di ridare dignità alla politica".

Storie - Benvenuti a casa Nezìst

Per Apple ha lavorato all’iPod e ha fatto la prima telefonata con l’iPhone. Poi, lasciata l’azienda di Cupertino, ha reso intelligenti termostati, telecamere e rilevatori di fumo, convincendo Google a investire miliardi di dollari nelle sue idee. Oggi Matt Rogers progetta il futuro delle abitazioni con Nest.

Società - Il mestiere difficile del re

I monarchi hanno perso la loro credibilità (e la loro ascendenza) per diventare soltanto dei simulacri. Come Felipe di Spagna sceso flebilmente in campo contro la secessione della Catalogna.

YOU MAY ALSO LIKE