Allerta militare in Israele e altre foto del giorno, 29.8.13

EPA/DAI KUROKAWA

29 agosto 2013. Valentine Adhiambo, 5 anni, sopravvissuta a un incidente d'autobus, è seduta su un letto in attesa di essere curata presso l'Ospedale distrettuale di Narok, circa 150 km a ovest della capitale Nairobi, in Kenya. L'autobus su cui viaggiava con altre 70 persone si è schiantato dopo che il conducente ne ha perso il controllo, vicino alla città di Ntulele, nelle prime ore del 29 agosto, causando la morte di 41 persone e ferendone più di 33 persone, secondo i media locali.


EPA/BERND SETTNIK

29 agosto 2013. Presso la Corte Regionale di Potsdam, in Germania, tre membri dell'Hells Angels Motorcycle Club Oder-City sono stati condannati a 12 anni di carcere ciascuno, per tentato omicidio di un membro di un gruppo rivale. Nella foto, uno dei tre imputati viene smanettato prima della proclamazione della sentenza.


EPA/LOCAL COMMITEE OF ARBEEN /

29 agosto 2013. Un'immagine diffusa da "citizen journalist", fornita dal Local Committee of Arbeen, mostrerebbe un ispettore dell'ONU raccogliere campioni durante il terzo giorno sul campo nelle indagini sull'uso di armi chimiche, a Zamalka, a est di Damasco, in Siria. Gli ispettori delle Nazioni Unite dovrebbero lasciare la Siria la mattina di sabato 31 agosto, secondo il Segretario generale Ban Ki-moon. (EPA ha acquisito questa immagine da una fonte non ordinaria e non può dare conferma circa l'autenticità delle informazioni relative a contenuto, data e luogo di ripresa, e fonte stessa)


 EPA/Leonardo Muñoz

29 agosto 2013. Un gruppo di studenti si è scontrato con la polizia durante una protesta a Bogotà, in Colombia, durante una manifestazione a sostegno dello sciopero nazionale dei lavoratori agricoli, che ha avuto inizio dieci giorni fa e ha bloccato molte strade del Paese.


EPA/FRANK RUMPENHORST

29 agosto 2013. Un aereo in volo passa davanti a una luna calante, in un cielo senza nuvole, sopra Francoforte sul Meno, in Germania.


EPA/DANIEL BOCKWOLDT

29 agosto 2013. La testa della “colonna della frutta” (Fruchtsäule), alta 24 metri, simbolo della prima fase della festa dalle origini contadine conosciuta come "Cannstatter Wasen" viene issata a Stoccarda, Germania. La colonna è il punto di riferimento della festa popolare, che si terrà dal 27 settembre fino al 13 ottobre 2013.


ANSA/ETTORE FERRARI

29 agosto 2013. L'attrice Eva Riccobono arriva alla cena di gala ''Jaeger-Le Coultre per Emergency: è il momento di aiutare la Sierra Leone'', con Riccardo Scamarcio ambasciatore dell'iniziativa per il centro chirurgico e pediatrico in Sierra Leone, nel corso della 70esima Mostra del cinema di Venezia.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE