A Roma una via dedicata a Paolo Mantovani

Paolo-Mantovani
ANSA
Parlando ai suoi tifosi Mantovani disse: "I tifosi della Sampdoria hanno perso a Wembley e hanno cantato, hanno visto andare via Vialli e hanno cantato. Finché i tifosi della Sampdoria canteranno non ci saranno problemi per il futuro."
In un'intervista al "Lavoro" disse: “Quando ho preso la Sampdoria ho assunto anche tre impegni. Uno di carattere personale; il secondo non sentire più i tifosi urlare “serie A”; il terzo riempire lo stadio. Credo di averli onorati tutti e tre.”



Il ricordo di Paolo Mantovani vive in tutta Genova. Il 6 luglio 2004 il Comune di Genova ha deciso di dedicargli una via cittadina nei pressi del centro commerciale Fiumara di Sampierdarena. A suo nome, nel febbraio 2007, è stata intitolata anche una via di Roma, lungo Via Erminio Spalla, nel quartiere Ardeatino.
Getty Images
Paolo Mantovani nacque a Roma nel 1930 e arrivò a Genova nel 1955. Dopo aver fatto fortuna con il petrolio diventò presidente blucerchiato nel 1976.
ANSA
Paolo Mantovani è diventato il presidente più amato della storia della Sampdoria, non solo grazie alle vittorie ma anche per il suo concetto di calcio, valori e fair play.

Il 26 settembre prossimo alle 9.30 del mattino a Roma si terrà la cerimonia d'intitolazione di una strada alla memoria di Paolo Mantovani, storico presidente della Sampdoria degli anni d'oro. "Grazie all'intensa attivita' di Roberto Martinelli, grande tifoso doriano che lavora nella Capitale - informa il club - dopo Genova e la zona della Fiumara, anche il quartiere XX Ardeatino avra' un largo a nome dell'indimenticato presidente dell'Unione Calcio Sampdoria, nato proprio a Roma il 9 aprile 1930"

YOU MAY ALSO LIKE