7 serie cult dell'autunno 2015

Lifetime
UnReal. È ambientata sul set di un reality show chiamato The Everlasting, che ricalca The Bachelor (trasmesso anche in Italia, senza successo), incrociando il punto di vista dei concorrenti con quello dei "sadici" autori.
Fox
Fear, The Walking Dead. Lo spin-off della serie televisiva The Walking Dead, basata sul fumetto omonimo. Ambientata a Los Angeles segue le vicende di alcune persone comuni durante le prime fasi dell'apocalisse zombie: un insegnante divorziato, una consulente scolastica e i suoi due figli.
Sky
Ballers. La serie con uno strepitoso Dwayne Johnson, incentrata su un gruppo di giocatori di football, le loro famiglie, e la dura vita fuori dai campi di gioco.
ABC
American Crime. È la serie con cui la ABC tenta di recuperare terreno sulle serie tv rispetto ai canali via cavo. Racconta cosa succede dopo l'omicidio di un veterano di guerra: il processo che ne seguirà stravolgerà le vite di tutti i protagonisti. Un viaggio avvincente nel sistema legale americano.
Usa network
Mr Robot. Trasmessa da USA Network da fine giugno, segue le vicende di Elliot, un giovane programmatore e hacker che soffre di un disturbo antisociale di personalità, e viene reclutato da Mr Robot, un anarchico che gli chiede di distruggere dall'interno l'azienda per cui lavora.
Ufficio Stampa
Sense8. Un gruppo di uomini e donne in tutto il mondo si trovano improvvisamente legati tra loro telepaticamente, e devono trovare un modo per sopravvivere e sfuggire a chi li vede come una minaccia per il mondo e vuole distruggerli. Una serie firmata dai fratelli Wachowski di Matrix.

Di serie tv il prossimo autunno ne arriveranno a decine: i "telefilm" sono tra i format prediletti dei canali satellitari e del digitale terrestre. E anche la tv generalista se ne nutre in abbondanza: in termini di ascolti sono una garanzai. Ma in questa gallery ne abbiamo scelte "solo" sette: 7 serie tv che negli Usa hanno entusiasmato il pubblico (e più di un caso la critica). Tutte prime visioni attese in tv a partire da settembre 2015.

YOU MAY ALSO LIKE