Foto: mezzo secolo di Hulk

Marvel Comics

Il primo numero di Hulk è uscito nel maggio del 1962 negli Usa con il titolo "The incredible Hulk". E al principio era di colore grigio: il verde è stato una scelta successiva perché il grigio non rendeva bene in stampa.


Marvel Comics

Nel 1980 Stan Lee e il disegnatore John Buscema per adeguarsi ai tempi e strizzare l'occhio alle femministe creano She Hulk, la versione femminile di Hulk.


Marvel Comics

Negli anni 2000 Hulk torna di colore grigio per un breve periodo, cambia nome in Joe Fixit, e va a lavorare come buttafuori a Las Vegas.


Marvel Comics

Nel 2005, la Marvel crea i giovani vendicatori. Tra loro c'è Hulkling, un eroe con fattezze simili a quelle di Hulk. Ha una forza sovrumana, può cambiare forma ed è... gay. In battaglia troverà l'amore di un altro supereroe (Wiccan).


Marvel Comics

Negli anni Hulk mette su famiglia. E tutti insieme appassionatamente si ritrovano in una serie di albi a fumetti per combattere i cattivi.


Marvel Comics

Nel 2008 arriva il cattivissimo Hulk rosso che sconfigge in battaglia Hulk verde e una lunga sfilza di supereroi.


Marvel Comics

Nel 2008 vede la luce Skaar, il figlio di Hulk a cui la Marvel dedica un fumetto tutto suo. Hulk avrà anche altri due figli, un maschio e una femmina (Hiro e Lyra).


Marvel Comics

Nel 2002 esce un albo a fumetti intitolato "Hulk, la fine". Ma in realtà la storia continua. Hulk infatti è immortale.


Quest'estate l'incredibile Hulk ha compiuto 50 anni. E in mezzo secolo, come raccontano le foto, ha cambiato più volte colore e umore. E ha messo su famiglia.

YOU MAY ALSO LIKE