L'anniversario dell'11 settembre e altre foto del giorno, 11.09.2014

EPA/Antonio Lacerda

10 settembre 2014. Un aereo in volo passa davanti alla Luna piena, nel cielo di Rio de Janeiro, in Brasile.


EPA/RAHAT DAR

11 settembre 2014. Abitazioni circondate dalle acque alluvionali a Jhang, in Pakistan. Le frane e le inondazioni causate dalla forti piogge monsoniche che hanno colpito la provincia centrale del Punjab hanno ucciso circa 270 persone. Sono oltre un milione i disastrati che hanno dovuto abbandonare le proprie case, mentre l'esercito è al lavoro nelle operazioni di salvataggio.


EPA/TATYANA ZENKOVICH

11 settembre 2014. Un'attivista di FEMEN a seno nudo, con la scritta "Stop Putin's war" ("Stop alla guerra di Putin") sul corpo coperto da sangue finto, protesta contro l'intervento russo in Ucraina, nei pressi del monastero delle grotte di Kiev (Pečerska Lavra). 


EPA/Kim Ludbrook/Pool-Gallo Image/Getty Images

11 settembre 2014. Oscar Pistorius in lacrime davanti all'Alta Corte di Pretoria, in Sudafrica, mentre ascolta il giudice Thokosile Masipa leggere il documento di oltre mille pagine che ricostruisce meticolosamente la dinamica dell'omicidio di Reeve Steenkamp, la fidanzata dell'atleta, emersa dai 41 giorni del processo. Il giudice ha posticipato a domani mattina la lettura del verdetto relativo alle responsabilità di Pistorius. 


Pistorius: la sentenza rinviata a domani


EPA/KARL-JOSEF HILDENBRAND

11 settembre 2014. A Bad Hindelang, nel Land della Baviera, in Germania, mandriani riconducono a valle le loro circa 900 mucche dopo il periodo estivo trascorso in alpeggio. 


EPA/STR

11 settembre 2014. Il Monte Slamet in attività visto da Tegal, sull'Isola di Giava, in Indonesia. Lo stratovulcano sta eruttando materiale lavico da settimane, con intensità crescente. I residenti sono stati invitati a stare a una distanza di almeno 4 km dal vulcano.


EPA/FACUNDO ARRIZABALAGA

11 September 2014. Davanti alla Somerset House a Londra, attiviste PETA in biancheria intima e con maschere da coniglio mostrano dei cartelli su cui si legge "No Bunny Should Suffer for Fashion" (Nessun coniglietto dovrebbe soffrire per la moda), alla vigilia della London Fashion Week, in programma dal 12 al 16 settembre.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."  


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE