10 parchi divertimenti da visitare una volta nella vita

EPA

Kingdom of the Little People, Cina
L’idea di creare un parco a tema popolato da persone affette da nanismo travestite da fate, maghi e altre creature fantastiche ha qualcosa di geniale (e forse anche di perverso). Ogni giorno i nani (tutti sotto 1,30 m) escono dalle loro case a forma di fungo per esibirsi in danze e canti.


Flickr/hildgrim

Diggerland, Inghilterra
Mettere le mani nella terra è uno degli sport preferiti dei più piccoli. Ma se al loro servizio si mettono delle potenti ruspe ed escavatori, si farà fatica a riportarli a casa. Per guidare queste macchine in scala 1:1 non è richiesta la patente: il gioco si fa ancora più divertente.


Flickr/Tooley

Darwin Crocodile, Australia
Nel Crocosaurus Cove potrete nuotare in una gabbia subacquea immersa in una pozza popolata dai più grandi coccodrilli dell’Australia senza rischiare la morte. E se non vi piacciono questi lucertoloni, il parco potrete dare un occhio all’ampia collezione di rettili che abitano il parco.


Flickr/Azillphotos

Išgyvenimo Drama, Lituania
Questo parco ricostruisce un bunker sovietico del 1984: ci sono soldati con cani lupo pronti ad attaccare, maschere a gas da indossare, lunghi interrogatori ai quali sottoporsi. Se si è tipi impressionabili, e non si capisce il russo, è preferibile girare al largo.


Flickr/PGBrown1987

Ferrari World Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti
Gli amanti del Cavallino impazziranno in questo futuristico parco di divertimenti. Oltre alle attrazioni per i più piccoli, non mancano quelle per i più coraggiosi, come le montagne russe più veloci del mondo: raggiungono i 240 km/h.


Flickr/Alìcia

Holy Land, USA
Se si frequenta l’oratorio del paese, la prossima gita sarà probabilmente a questo parco che ricrea le ambientazioni bibliche. Oltre a entrare nel sepolcro di Cristo, si può anche provare l’ebrezza di separare il mare (di plastica) come Mosè.


Flickr/N i c o_

La Republica de los Niños, Argentina
Il regno dei bambini? Esiste, ed è una repubblica con tutte le istituzioni del caso. In una città riprodotta su misura di bambino, i piccoli visitatori impareranno anche come funziona uno stato diventando per un giorno magistrati, poliziotti o politici.


Flickr/Gildardo

Haw Par Villa, Singapore
Entrare in questo parco a tema è un po’ come varcare la soglia dell’inferno. Più di 1000 statue ritraggono i personaggi più inquietanti e mostruosi del folklore taoista, buddista e confuciano; il visitatore troverà granchi con la testa umana, maiali neri antropomorfi, teste mozzate e enormi draghi sputa fuoco.


Flickr/|Ray Chang|

Harmonyland, Giappone
Per le sfegatate di Hello Kitty questo parco è un must. Camminando per le vie di una città rosa confetto si incontrano i personaggi creati dalla Sanrio, come Cinnamon e My Melody. E dopo il tour ci si potrà rifocillare con un pasto a tema.


Flickr/Lonely Bob

Love Land, Corea
Nel primo e unico parco a tema erotico della Corea potrete passeggiare piacevolmente nel vasto giardino osservando le 140 sculture in pose sessualmente spinte. Nessun tabù: l’ingresso infatti è riservato solo a maggiorenni.


Tutti sono stati bambini e hanno supplicato almeno una volta i genitori di farsi portare in un parco divertimenti. Un tempo ci si accontentava delle giostre più semplici, la ruota panoramica e le montagne russe, ma oggi l’offerta di parchi a tema si è spinta fino all’inimmaginabile. mondi fatati popolati da nani, bunker sovietici, o ancora incontri ravvicinati con pericolosi coccodrilli. Ecco i dieci parchi più assurdi del mondo da non perdere se passate da quelle parti.

YOU MAY ALSO LIKE