urss
La bandiera sovietica e quella russa sul Cremlino il 18 dicembre 1991 (Getty Images).
True
urss
Politica

Urss: 25 dicembre 1991, fine di un impero

Dopo una transizione convulsa, con la caduta del Muro di Berlino che aveva fatto da detonatore, trent’anni fa si compiva la dissoluzione dell’Urss. Il Paese collassò sulle sue stesse contraddizioni mai affrontate da una nomenclatura preoccupata soprattutto di mantenersi in vita. Iniziava una nuova epoca, che ha portato all’odierno potere dello «zar» Vladimir Putin.

Tecnologia, AI, dati personali
Inchieste

Traditi dalla voce

Supponete di voler scoprire come mai l’Inps, l’ente previdenziale pubblico italiano, da mesi non eroga il Bonus Asilo di vostra figlia. In tutte le numerose telefonate che dovrete fare, sentirete una voce che vi dice: «La conversazione potrà essere ascoltata da un operatore esterno al fine di migliorare l’efficienza del servizio».

True
in cucina

Cuciniamo insieme: rotolo fragoloso

Facciamo una ricetta semplice. La realizzazione di questo dolce che unisce la morbidezza della panna alla ricchezza della crema richiede solo un po’ di pazienza, senza accendere fuochi, così col caldo incipiente ci salviamo. È un dolce che piace a tutti, potete servirlo a fine pranzo, in un picnic, come merenda golosa per i ragazzi, e che mette in rilievo uno dei frutti di stagione più buoni e simbolici: la fragola. Andiamo dunque in cucina.

Continua a leggereRiduci